Torna a Roma Magnalonga in bicicletta

Econote.it è mediapartner di Magnalonga in bicicletta, sabato 17 maggio a Roma per sposare buon cibo e mobilità sostenibile.

Per gli amanti delle due ruote torna l’appuntamento con la Magnalonga in bicicletta, arrivata alla sesta edizione con partenza e arrivo al Parco Nomentano di Montesacro. Quest’anno l’appuntamento è per il 17 maggio e, ancora una volta, la formula dell’evento intende conciliare cibo e mobilità sostenibile. Durante il percorso diviso in cinque tappe sarà possibile partecipare a degustazioni biologiche e a chilometri zero e iniziative realizzate in collaborazione con associazioni ed enti presenti sul territorio.

magnalonga13_072g

I 500 ciclisti coinvolti partiranno alle 14 e toccheranno tappe dedicate al Bike to School (nel Parco Urbano di Aguzzano), Bike to work (Via Fracchia, all’interno del Municipio III), Bike to market (Piazza degli Euganei – Tufello) e al Bike to Park (Pratone delle Valli – Conca d’oro). Durante la ciclopasseggiata musica, spettacoli, mostre e laboratori animeranno il pomeriggio “a pedali” che si concluderà con il Bike to Disco, happening musicale in modalità silent, a zero impatto acustico.

Per l’edizione 2014 l’evento è abbinato a Life+ ECO Courts , un progetto e un portale con tanti consigli utili su come risparmiare energia e acqua e ridurre i rifiuti in casa e insieme ad altri cittadini, promosso da Comune di Padova, Finabita, ANCC-Coop, Legacoop, Regione Toscana e Regione Emilia Romagna.

Magnalonga in bicicletta è patrocinata dal’Assessorato allo Sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana e dai municipi III e IV di Roma Capitale. L’evento è organizzato con la formula Bike to di di Legambiente, Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda e Fiab Roma NaturAmicicon partenza e arrivo al Parco Nomentano di Montesacro.

Se siete da quelle parti avete una buona occasione per vivere la Capitale in mobilità sostenibile, con una giornata adatta a tutti e tante attività dedicate ai più piccoli e per chi ama il buon cibo e lo sport all’aria aperta. Per consultare il programma dell’evento basta collegarsi a www.magnalonga.net