Plants make us happy: la nuova campagna Coca Cola

Coca Cola è uno dei brand più diffusi al mondo e la sua immagine tra le più riconoscibili, il suo logo ad esempio è inconfondibile. La multinazionale americana è anche tra le più impegnate sul fronte ambientale.

Un esempio dell’impegno di Coca Cola a favore dell’ambiente è il progetto di green marketing legato agli Ekocenter per portare viveri, medicinali, comunicazione e acqua potabile nelle zone più disagiate del Pianeta.

L’azienda torna a rimarcare la propria impronta green in questi giorni con una campagna istituzionale. Si tratta di 4 annunci stampa che raccontano come le inimitabili bottiglie dal tappo rosso siano prodotte per il 30% con sostanze vegetali e il 70% con materiali riciclati. Il pay off della campagna è “Plants make us happy”, coerente con il mood comunicativodell’azienda e la tanto rinomata “formula della felicità”.

Nei 4 annunci la narrazione è chiara: dalle piante è possibile ricavare tante cose e solo vantaggi come recitano le body copy.

Ecco la campagna, realizzata da Ogilvy & Mather, New York, USA

coca-cola-coke-plant-bottle-design-print-361215-adeevee

coca-cola-coke-plant-bottle-design-print-361216-adeevee

coca-cola-coke-plant-bottle-design-print-361217-adeevee

coca-cola-coke-plant-bottle-design-print-361218-adeevee