Ci si può vestire di “natura”? Sembra proprio di si!
L’artista bulgara, Ceca Georgieva, infatti con la sua arte ci insegna che possiamo addirittura ambire ad un look eco compatibile al 100%!
Come? Sfoggiando gioielli ecologici e biodegradabili: eco collane, bracciaetti, monili, fatti a mano, con foglie essiccate e accostate tra di loro per ottenere un effetto originale a “passo con le stagioni”.
Creazioni forse non etene, ma mutevoli e delicate per la trasformazione naturale che subiscono. Infatti le foglie usate per la realizzazione, appassendo, modificano la loro forma e colore assumendo un nuovo significato.
Cambiano colore dalla primavera all’autunno, passando dalle varie tonalità del verde alle sfumature dell’arancio e del marrone.
Questa è la grande sfida di quest’artista: esaltare la bellezza degli elementi della natura mettendoli a disposizione della sua arte e al tempo stesso avere un profondo rispetto per essi!
Curve di foglie innaturali e insolite, intrecci di canapa e frutti autunnali si trasformano nelle mani di questa artista, riconosciuta in ambito internazionale, come gioielli preziosi dal design di alto livello!
Leave a Comment