Fine settimana ad Ischia 16 e 17 Maggio

Non ci stanchiamo mai di viaggiare e di scoprire il nostro meraviglioso territorio. Così dopo Procida e Matera vogliamo portarvi alla scoperta della meravigliosa isola di Ischia, ma sempre nel nostro stile.
Perchè se tutti conoscono il mare di Ischia pochi si addentrano per scoprirne delle piccole perle nascoste.
La nostra Ischia e speriamo anche la vostra, sarà soprattutto  un incontro tra mare e terra alla ricerca dei sentieri e percorsi meno turistici.

Vi proponiamo un fine settimana che inizia il Sabato 16  e domenica 17 maggio. Partiremo sabato 16 con il traghetto per Ischia e rientreremo domenica 17 in tardo pomeriggio.
Vi regaleremo una Ischia meno classica ma altrettanto affascinante con panorami che siamo certi riempiranno i vostri occhi.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria (entro e non oltre il 10 maggio) inviare una mail a [email protected]  oppure telefonare al 366/3830066 o 328/1316794

Ecco il programma che potrà essere soggetto a piccoli cambiamenti:

SABATO 16 MAGGIO

-Partenza con traghetto dal varco Pisacane h 9.30
– Arrivo  ad Ischia porto e sistemazione in hotel al centro di Forio, con pulmino privato
-Pranzo a sacco con pic -nic in spiaggia
– Visita Guidata ai Giardini la Mortella di cui vi abbiamo già parlato in quest’articolo. Sono tra i giardini più belli del mondo e sono sotto la tutela della Corona Inglese. I giardini meravigliosi nacquero dall’idea di un sognatore Sr William Waltron e di sua moglie Susanna le cui spoglie riposano in suggestivi angoli del giardino.
-Cena a Forio uno dei borghi più belli dell’isola di Ischia

weischia_econote

DOMENICA 17 MAGGIO

– Colazione in hotel
– Passeggiata di trekking di circa 3 km sull’Epomeo, raggiungeremo la cima del monte, che svetta sull’isola di Ischia e da cui si gode un panorama incantevole e unico di tutta l’isola. Il percorso non è affatto difficile, ed adattissimo a tutti, ma è pur sempre una passeggiata di trekking  e un pochino di impegno sarà necessario,  basterà essere abituati a lunghe passeggiate. In questo caso consigliamo un abbigliamento comodo, maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello, acqua, macchina fotografica.

monte-epomeo_ischia_econote
– Pranzo al ristorante
– Passeggiata tra i vicoletti di Forio per ammirare le chiese storiche per rilassarci e ammirare il meraviglioso tramonto dalla Chiesa del Soccorso, una piccola chiesa a strapiombo sul mare in cui godrete di una vista di tutta la baia di Forio.
– Rientro al porto in traghetto e saluti generali.

weischia_econote

COSTO del fine settimana 200 euro a persona soci Econote, 220 i non soci.

Cosa aspettate a prenotare? Non vediamo l’ora di trascorrere due giorni in vostra compagnia!