Domenica 20 settembre: Vietri sul Mare e la sua Ceramica

Econote in collaborazione con l’Associazione RitrovArci e l’Arch. Eliva Peduto vi guiderà alla scoperta del mondo della Ceramica e in particolar modo di quella “Vietrese”.

La visita si articolerà con un’ introduzione alla produzione della ceramica e piccole sperimentazioni sulla sua lavorazione presso l’Associazione ritrovArci (in cui sarà possibile anche acquistare oggetti). Visiteremo poi il Museo della Ceramica di Villa Guariglia di Raito di Vietri sul mare. Dopo una sosta pranzo, ci dedicheremo a una piacevole passeggiata tra i negozi di ceramica con una speciale tappa alla famosa Fabbrica della Ceramica di Solimene. Poi dalla Villa Comunale sino alla Chiesa Madre, attraverso un percorso interno al paese, ci sarà modo di ammirare gli arredi urbani in ceramica contemporanei e storici.

PROGRAMMA

  • Ritrovo alle 10.00 a Piazza Matteotti, Vietri sul Mare
  • 10.30 accoglienza presso l’associazione ritrovArci: introduzione alla produzione ceramica e piccole sperimentazioni.
  • 11.30 visita al Museo della Ceramica di Villa Guariglia, Raito di Vietri sul Mare
  • 13.30 Pausa pranzo con colazione al sacco o chi vorrà presso qualche punto di ristoro a Vietri.
  • 15.30 passeggiata tra negozi e arredi urbani di ceramica
  • Chi poi vorrà, in piena libertà, potrà dopo anche visitare la bellissima Marina di VietriPianta_Vietri

INFORMAZIONI :

  • Costo della visita: 10 euro per adulti e 5 euro per bambini fino a 10 anni.
  • Si consiglia: scarpe e abbigliamento comodo, acqua, macchina fotografica.
  • Parcheggio gratuito: all’uscita dell’A3 Vietri sul mare, all’incrocio dopo lo stop proseguire come si volesse andare in costiera amalfitana, al nuovo incrocio, prendere la strada costiera a destra (c’è subito la fermata dei trasporti pubblici, sita, ec.) 20-30 m più avanti a sinistra c’è un cancello sempre aperto, è l’ingresso carrabile alle scuole medie ed alcuni uffici comunali, lungo la strada e nel bacino finale si può parcheggiare.

parcheggio

Prenotazione obbligatoria al 347/4504251 o a [email protected] con nome,  numero di partecipanti  e numero di telefono per le comunicazioni urgenti. Evento attivato con un minimo di 10 partecipanti, rinviato in caso di pioggia.