Olio di mandorle, il miglior alleato naturale per la cura dei bambini

Quando nasce un bambino, ma molto spesso anche prima, i genitori ovviamente si preparano al suo arrivo preparando la cameretta, acquistando i primi vestitini e selezionando i migliori prodotti per la cura del corpo, per i primi bagnetti, per l’idratazione della pelle. Quando si entra nei mega store dedicati all’infanzia si fa molto presto a riempire il carrello di lozioni, creme, unguenti e molto altro quando in realtà basterebbe semplicemente rivolgersi alla natura per trovare un alleato prezioso e versatile: l’olio di mandorle.

Le proprietà dell’olio di mandorle

Molto rivalutato, finalmente, negli ultimi anni l’olio di mandorle è il prodotto ideale per la cura dei bambini grazie alla sua consistenza ideale perfetta per tutte le tipologie di pelle e alla sua efficacia anche in piccoli quantitativi che consente quindi un risparmio notevole non a discapito della qualità del prodotto. E’ importante selezionare un prodotto di origine controllata e possibilmente biologica in modo da essere certi che non ci possano essere effetti collaterali dovuti ad eventuali pesticidi usati nelle coltivazioni o prodotti aggiunti durante la lavorazione. Per assicurarci che il prodotto sia quello giusto oltre alle varie certificazioni che devono essere riportate nella confezione controlliamo che sia presente un solo ingrediente ossia prunus amygdalus dulcis oil e che non ci siano profumazioni aggiunte.

L’olio di mandorle è estremamente idratante, per questo nei primi mesi di vita ne possono essere aggiunte alcune gocce nell’acqua del bagnetto, e può essere usato anche per dei massaggi rilassanti.

L’olio di mandorle contiene proteine, glucidi, Sali minerali ed è molto ricco di vitamine del gruppo B. L’insieme di questi componenti fa sì che l’olio di mandorle oltre ad essere estremamente idratante sia anche molto nutriente, emolliente, lenitivo e addolcente. Per questo può essere applicato anche nella zona del pannolino, per lenire eventuali arrossamenti. Per lesioni più profonde consultiamo però sempre il pediatra.

Un prodotto perfetto e naturale per prenderci cura al 100% dei nostri bimbi.