Econote presenta

Ponti di Primavera nella verde Toscana

Ci siamo quasi! Le giornate si allungano e le temperature si alzano e ci sono vari ponti da poter sfruttare per una vacanza nella verde Toscana. Se siete come noi, appassionati di turismo sostenibile, vi suggeriamo PuntAla Camp & Resort, che si estende per ventisette ettari, nella riserva di caccia del Granduca di Toscana.

Se in una vacanza cercate la convivialità e l’aria aperta questo è il posto che fa per voi. In questo angolo d’Italia c’è la stagione più lunga turistica più lunga grazie alle temperature miti che caratterizzano l’area fra  Grosseto   ed  il   promontorio   di Piombino, per questo il  PuntAla  Camping  Resort  è  aperto dalla   seconda   settimana   di   marzo a fine ottobre.

Si tratta di un posto perfetto dove fare lunghe passeggiate a contatto con la natura, poter andare in bicicletta o nuotare. Il PuntAla Camp & Resort va bene per le famiglie con bambini, per i gruppi di amici, per le coppie, e perché no per le vacanze da single.

Il Camping è immerso nella macchia mediterranea con una costa di spiaggia bellissima e impreziosita dal promontorio di Torre Civette. Troverete il livello di confort resort con uno stile naturale, 200 Mobile Home, piazzole per camper e caravan o tende, punti ristoro alla carta sia di terra che di mare, in alternativa al self catering (perché ogni casa ha un angolo cottura). Diverse le sistemazioni a disposizione “Hosted by Nature” a pochi passi dal mare, nel fitto e rigoglioso sottobosco che crea intimità e contatto uomo-natura.

Il mare dove si affaccia il PuntAla  Camping  Resort è Bandiera Blu da oltre 5 anni e ha anche le 5 Vele Legambiente. Quasi 900 metri di sabbia finissima. Da qui si snodano percorsi per cicloescursionisti: da Massa  Marittima una cittadina medievale, a Castiglione  della  Pescaia, dai   siti archeologici  etruschi  di  Vetulonia,  alle  tipiche casine  sulla  spiaggia  di  Follonica. Mille i chilometri da percorrere camminando o pedalando fra strade secondarie, pavimentate e bianche o lungo tornanti.

Qui siamo in Maremma, il posto perfetto praticamente per tutti.



Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

Mille nuove piante a Parco Piemonte. Prosegue l’impegno di Fastweb per il verde cittadino.

Anche per il 2024 Fastweb rinnova il suo impegno per contribuire alla rigenerazione ambientale del…

3 giorni ago

Udicon, giovani chiedono maggiore attenzione su sostenibilità 

“Our Common Culture”: progetto nelle periferie di Roma e Reggio Calabria per maggiore consapevolezza sul…

3 giorni ago

Come togliere la ruggine in modo naturale

Esistono diversi metodi naturali per togliere la ruggine in modo efficace: Aceto bianco: Immergere l'oggetto…

1 settimana ago

Quali sono i cibi più disgustosi del mondo?

È difficile definire con certezza quali siano i cibi più disgustosi del mondo, perché il…

1 settimana ago

L’impatto ambientale della cura personale: scegliere pratiche sostenibili

La crescente sensibilizzazione riguardo ai temi ambientali ha spinto un numero crescente di aziende e…

1 settimana ago

In bici a primavera: i migliori itinerari in Italia

Il mezzogiorno d’Italia è sempre più ciclistico. Dopo anni in cui le biciclette sembravano non…

2 settimane ago