“Lo sviluppo sostenibile tra tradizione e innovazione” se ne discute a Villaricca nella giornata dell’Europa

Domani a Villaricca, in occasione della “Giornata dell’Europa” – che si celebra in tutta la Comunità Europea il 9 maggio di ogni anno – ci sarà l’evento “Lo Sviluppo sostenibile tra tradizione e innovazione”, organizzato dall’Assemblea territoriale Cittadinanzattiva Napoli Nord, l’Assessorato all’Ambiente ed Ecologia del Comune di Villaricca e Legambiente Area Napoli Nord, in collaborazione con CRC Targato Italia.
L’iniziativa si svolgerà nella Villa Comunale di Villaricca di Corso Italia e vuole sensibilizzare e informare sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie in tema di sviluppo d’impresa, promozione e valorizzazione dell’ambiente come risorsa, per riqualificare e rilanciare l’area nord di Napoli.
Per toccare con mano i temi di dibattito – su cui verranno tenuti dei seminari – saranno allestiti due stand: uno sull’”Artigianato artistico” e l’altro sulle “Nuove tecnologie per la tutela dell’ambiente”. Ma ci saranno anche spettacoli di danza, musica e teatro.
Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone
Tags: incontri

Recent Posts

Sonia Sodano al Campania Libri Festival con due libri: l’informazione al centro, dai bambini agli adulti

Due libri, due pubblici e un unico filo conduttore: il valore dell’informazione e la capacità…

1 giorno ago

Guerra alla Terra. Conflitti armati e crisi ecologica, di Danilo Zagaria (add editore, 2026)

Di guerra si parla quasi sempre in termini di vite umane, strategie e geopolitica. Il…

4 giorni ago

Responsabilità delle imprese per i reati: a Napoli il confronto sulle prospettive di riforma

Fondazione Banco Napoli, venerdì 2 ottobre riuniti magistrati, avvocati, accademici, da tutta Italia  “Prospettive di…

6 giorni ago

A.M.I.C.I. & Ester Network: “il network che crea opportunità” incontra imprese e professionisti al Volaviamare il 30 settembre 2026

A.M.I.C.I. & Ester Network: “il network che crea opportunità” incontra imprese e professionisti al Volaviamare…

7 giorni ago

Anche quest’anno torna il Giardino delle zucche di Emily Turino, tra benessere digitale e contatto con la natura

Tra fiori di tagete gialli e arancioni, laboratori didattici, street food a tema e invito…

1 settimana ago

Ritorno a scuola, il teatro entra nelle classi: da oltre 5 anni ScenikaLab porta il teatro pedagogico in oltre 100 istituti lombardi

Con l'inizio del nuovo anno scolastico riparte l'attività dell'associazione ScenikaLab, che utilizza il teatro pedagogico…

2 settimane ago