Categories: Animali

National Geographic: Non e’ troppo tardi!

Vi presentiamo il nuovo video ufficiale del National Geographic: “Rare: It’s Not Too Late“. Una successione di primi piani d’autore di alcune specie in via di estinzione, a dimostrazione della straordinaria biodiversità del nostro pianeta! (clicca sull’immagine per vederlo)

Lo spot ha lo scopo di promuovere il libro del fotografo ufficiale del National Geographic, Joel Sartore e far capire ai lettori della rivista che, se è vero che ormai alcune specie le abbiamo perdute per sempre, altre al contrario possono essere salvate e meritano di esserlo in nome della loro bellezza.

Un video suggestivo accompagnato da una melodia al piano forte; un tributo alla vita in quanto tale e alla meravigliosa diversità con cui essa si manifesta sul nostro piccolo pianeta.

Mattia Marasco

Mattia Marasco, Laureato in Media e Giornalismo con una tesi in Teorie e tecniche dei Nuovi Media. Blogger motivato e appassionato di web, cinema ma soprattutto di comportamento canino ed etologia in generale. Profondamente convinto che il mondo sia come noi lo facciamo. Da circa un anno gestisce i suoi tre blog: Robadamatti.org , Dogcoach.it , Wikiculture.net.

Share
Published by
Mattia Marasco

Recent Posts

Bilancio di sostenibilità per le PMI: dal 2027 c’è un tetto a ciò che i grandi clienti possono chiedere

  Il questionario arriva di venerdì pomeriggio. Quaranta domande su energia, emissioni, rifiuti, infortuni e…

1 giorno ago

Sonia Sodano al Campania Libri Festival con due libri: l’informazione al centro, dai bambini agli adulti

Due libri, due pubblici e un unico filo conduttore: il valore dell’informazione e la capacità…

3 giorni ago

Guerra alla Terra. Conflitti armati e crisi ecologica, di Danilo Zagaria (add editore, 2026)

Di guerra si parla quasi sempre in termini di vite umane, strategie e geopolitica. Il…

6 giorni ago

Responsabilità delle imprese per i reati: a Napoli il confronto sulle prospettive di riforma

Fondazione Banco Napoli, venerdì 2 ottobre riuniti magistrati, avvocati, accademici, da tutta Italia  “Prospettive di…

1 settimana ago

A.M.I.C.I. & Ester Network: “il network che crea opportunità” incontra imprese e professionisti al Volaviamare il 30 settembre 2026

A.M.I.C.I. & Ester Network: “il network che crea opportunità” incontra imprese e professionisti al Volaviamare…

1 settimana ago

Anche quest’anno torna il Giardino delle zucche di Emily Turino, tra benessere digitale e contatto con la natura

Tra fiori di tagete gialli e arancioni, laboratori didattici, street food a tema e invito…

1 settimana ago