Con le piogge frequenti, il cielo plumbeo e le temperature basse di quest’ultimo periodo ci si sente tutti un po’ più cittadini del nord Europa. La mente ci riporta a immagini tipiche di quei luoghi fatti di prati verdi, coste rocciose con ampie vedute sull’oceano, spazi incontaminati, maglioni di lana e birra a volontà.
E’ così che propongo questo mio video dedicato alle Isole Faroe che vuole essere un piccolo tributo a questo minuscolo e meraviglioso arcipelago sperduto nell’oceano Atlantico a metà tra Regno Unito ed Islanda dove, al di là della tanto discussa caccia alle balene di cui si è parlato in questo articolo, lo stretto contatto dell’uomo con la natura risveglierà sicuramente in tanti di noi, abituati a vivere in mezzo al cemento, quel desiderio di sentirsi più liberi e selvaggi.
Basta con le chiacchiere, vi lascio alle immagini accompagnate dalla canzone faroese Lívsmynd, rivista in chiave più moderna da un giovane gruppo locale chiamato Xperiment.
[youtuber vimeo=’http://vimeo.com/61579426′]
Appalti verdi, mense sostenibili, economia circolare e innovazione: assegnati a Roma i Premi Compraverde Buygreen…
Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il Giardino Segreto di Roccaromana…
Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…
A ROMA DOMANI AL VIA IL FORUM COMPRAVERDE: GLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE E…
Tutto quello che c'è da sapere per smaltirli correttamente — e magari dargli una seconda…
Milano è una città dinamica, vivace e sempre in movimento, ma anche chi vive nel…