Il 28 giugno con Econote faremo un percorso tra mito e realtà nella suggestiva cornice del Lago d’Averno.
Il lago d’Averno è uno specchio di acque cupe dalla forma ellittica che occupa un antico cratere dove gli antichi romani posero l’ingresso agli inferi. Il lago di Averno giace all’interno di un cratere vulcanico spento nato 4.000 anni fa.
Accompagnati dalla nostra guida ammireremo prima il maestoso lago dall’alto, poi scenderemo sullo specchio d’acqua per ripercorrere la storia di quei luoghi. Mito, leggenda, fauna e flora si mescoleranno in un suggestivo percorso serale. Potremmo ammirare molti degli animali che abitano il lago, le rovine romane e conoscere di più dell'”ingresso agli inferi”, secondo la leggenda antica.
Punto d’incontro presso lo chalet Averno alle ore 18.30. Dopo l’introduzione della nostra guida, scenderemo sul lago in compagnia, per una passeggiata culturale al tramonto fino alle ore 20.30.
Quota organizzativa: 6 euro (+ eventuale tessera Econote 5 euro per i nuovi soci)
Info e prenotazioni: info@econote.it – 3398877884.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, evento attivato con un minimo di 5 partecipanti.
Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…
Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…
Napoli si prepara alla XXIV edizione de “La Notte della Tammorra”, il più grande festival…
“La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi non dispone, ad oggi, di alcun atto —…
Il cinema salernitano continua a varcare i confini internazionali e a ottenere riconoscimenti di altissimo…
È iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione di Castello di Carta,…