Categories: Econote presenta

Spazio digitale per imprenditori della green economy da BNL

Networking, la parola d’ordine delle piccole e medie imprese, delle associazioni, delle imprese sociali. Mettersi insieme e condividere informazioni, servizi ed esperienze per contenere le perdite e provare a crescere. BNL ha creato “Mestiere Impresa” per entrare in questo corpus di imprese basta registrarsi su mestiereimpresa.bnl.it/it/registrazione selezionare la categoria alla quale appartenete e inserire i propri dati. Da lì ci si può confrontare, collaborare, attingere ai servizi e migliorare il know-how.

La community di Mestiere Impresa è anche una vetrina, come sul corso principale delle città una volta anche nel villaggio globale è necessario farsi conoscere e mettere insieme le conoscenze per il benessere comune. Infatti questo spazio non è aperto solo ai clienti BNL ma a tutti e non è solo un incontro di tipo virtuale perché in calendario ci sono diversi eventi in luoghi fisici filtrabili per città.

C’è una sezione intera dedicata alle start-up, quelle che hanno più necessità di una rete da cui attingere e di visibilità. Hanno bisogno di consigli per crescere e farsi conoscere anche all’estero su cui c’è un ampio spazio e durante la registrazione viene appunto richiesta la percentuale di business verso l’estero. In particolare Mestiere Impresa vuole offrire un servizio a tutti quelli che vogliono investire tempo e denaro nel settore delle energie pulite e in quello dello sviluppo sostenibile. Il settore della green economy potrebbe venire in contro a tante esigenze, in primis quello della disoccupazione. Nuove realtà siano essere imprenditoriali o geografiche, l’apertura sembra essere la caratteristica principale di questo servizio.

Mi sono iscritta come libera professionista anche io. La profilatura è dettagliata e c’è spazio per inserire i propri dati e quelli della propria azienda, la difficoltà maggiore è quella di rispettare il numero di caratteri ma all’occorrenza andate per sottrazione. Nel villaggio globale torniamo ad essere tutti interconnessi e mutualmente dipendenti, chissà che qualche opportunità di crescita non arrivi proprio da qui.




Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

FORUM COMPRAVERDE, PREMIATE LE ECCELLENZE ITALIANE DEL GREEN PUBLIC PROCUREMENT

Appalti verdi, mense sostenibili, economia circolare e innovazione: assegnati a Roma i Premi Compraverde Buygreen…

4 giorni ago

Sabato 30 maggio la cicloescursione Fiab:  In Bici a Roccaromana.  Lungo le strade  della Via Francigena e i territori attraversati dal Cammino dei Nomadi Digitali

Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il  Giardino Segreto di Roccaromana…

1 settimana ago

Porthos: il progetto di Air Liquide per catturare la CO2 nell’area industriale del porto di Rotterdam

Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…

1 settimana ago

UE, LA PARTITA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA SI GIOCA NEI CAPITOLATI DEGLI APPALTI VERDI: FINO AL 21% IN MENO DI EMISSIONI CON I CRITERI GREEN

  A ROMA DOMANI AL VIA IL FORUM COMPRAVERDE: GLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE E…

1 settimana ago

Dove e come buttare i cuscini usati

Tutto quello che c'è da sapere per smaltirli correttamente — e magari dargli una seconda…

1 settimana ago

Milano, le migliori gite fuori porta di un giorno

Milano è una città dinamica, vivace e sempre in movimento, ma anche chi vive nel…

1 settimana ago