Vivere

Pasqua in rooftop e in sky lounge da Riserva, con pastiera rivisitata e drink mixology gourmet 

Sulla collina di Posillipo si pranza in terrazza con piatti tipici, cocktail abbinati e vista mozzafiato 

Pasqua e Pasquetta si festeggiano sulle terrazze del momento, quelle di Riserva, con rooftop e sky lounge. In tavola i piatti dello chef Davide Cannavale con gli special regionali che omaggiano la Basilicata e i classici della cucina tradizionale per onorare la festa. In tavola: tagliere della tradizione con casatielli e fave, mescafrancesca in doppia consistenza di piselli, stracotto di agnello, patate arrosto e salsa al caprino, costine e tbon di agnello ai carboni vivi, e pastiera 3.0, accompagnati dai drink “mixology gourmet”, preparati con tecniche di alta pasticceria. E riapre la sky lounge Martini, la prima del Sud Italia, l’elegante salotto all’aperto con american bar, menu bistró, musica e vista mozzafiato sullo sky line della città. Nel locale di Sasi Maresca, Roberto e Andrea Bianco, sulla collina di Posillipo, lo stile è giovane e la creatività in fatto di drink non conosce confini. Anche a Pasqua Riserva Rooftop si conferma una tra le mete della “cocktellerie” più ricercate della città, dove accompagnare i piatti pasquali con drink indimenticabili e una terrazza come poche a Napoli. Tra gli aperitivi da gustare a Pasqua creati dai bar tender Mirko Lamagna e Mickael Reale: lo “Smokey-riserva” con bourbon infuso al fumo, liquore alla ciligia, vermut rosso, bitter agli agrumi e il “Non te lo aspetti” con cachca lavata all’olio di cocco, liquore homade basilico, sciroppo di zucchero sale e vaniglia, purea mango, lime e il “New flavor” con rum blanco, premix di mandorle caramellate, succo banana chiarificato, latte di cocco. 

Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

Borracce aziendali e sostenibilità: sette domande da porsi prima dell’acquisto

  Regalare un oggetto riutilizzabile viene spesso presentato come una scelta automaticamente sostenibile. In realtà,…

4 giorni ago

CASTELLO DI CARTA, PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE: DUE GIORNATE TRA LIBRI, CULTURA, TEATRO E NUOVE IDENTITÀ

Si è tenuta mercoledì 2 settembre, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, la…

1 settimana ago

“Sguardi di Donna”, a Napoli il cinema racconta libertà, resilienza e identità

NAPOLI – Il cinema come luogo di incontro e riflessione, capace di raccontare l’universo femminile attraverso…

1 settimana ago

Legno, riuso e impronta: come sta cambiando il materiale degli stand fieristici

  Un allestimento fieristico ha una vita media di tre giorni. Viene progettato per mesi,…

2 settimane ago

Ciclovia del Volturno, Fiab scrive alle amministrazioni molisane e casertane nel segno del Contratto di Fiume Volturno, In partenza il cicloviaggio.

Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…

2 settimane ago

La Mano delle Mafie sull’ambiente, il 21 settembre Circonomia Off ad Alba parla di ecomafie, legalità e territorio

Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…

2 settimane ago