Sostenibilità

Citrus – Le arance del sorriso a Marcianise

Domenica 2 febbraio 2025, a partire dalle ore 10:30, il cortile di Palazzo Tartaglione, sito in via Tartaglione n. 8 a Marcianise (Ce), ospiterà l’iniziativa “Citrus, le arance del sorriso”, un evento di solidarietà volto alla raccolta fondi per sostenere i laboratori del Centro Diversabile di Dugenta (Benevento) frequentato da ragazzi autistici e non solo. Per l’occasione i ragazzi del centro offriranno al pubblico spremute e arance raccolte dagli stessi in giardino oltre a presentare le attività laboratoriali svolte quotidianamente. I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare i laboratori creativi, educativi e riabilitativi organizzati dal Centro Diversabile, progetto della Cooperativa Sociale Koinè, strumenti fondamentali per favorire lo sviluppo delle capacità individuali e l’inclusione sociale dei ragazzi coinvolti.
Sarà non solo l’occasione per sostenere una causa importante, ma anche un momento conviviale allo scopo di sensibilizzare le persone sull’importanza dell’inclusione e del rispetto per la diversità.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Puzzle come noi – 18° Simposio Internazionale di Arte Contemporanea di Scampia

19–26 giugno 2026 La diciottesima edizione del Simposio Internazionale di Arte Contemporanea di Scampia, promosso…

1 giorno ago

Supernova di Nina Gigante: diventare madre è una gigantesca esplosione stellare

Esiste un momento, subito dopo il parto, che molte donne ricordano: qualcuno del personale sanitario…

4 giorni ago

“Castello di Carta” torna a Somma Vesuviana: al Teatro Summarte la seconda edizione della kermesse letteraria

Sabato 5 e domenica 6 settembre 2026, le porte del Teatro Summarte si apriranno per…

2 settimane ago

FORUM COMPRAVERDE, PREMIATE LE ECCELLENZE ITALIANE DEL GREEN PUBLIC PROCUREMENT

Appalti verdi, mense sostenibili, economia circolare e innovazione: assegnati a Roma i Premi Compraverde Buygreen…

3 settimane ago

Sabato 30 maggio la cicloescursione Fiab:  In Bici a Roccaromana.  Lungo le strade  della Via Francigena e i territori attraversati dal Cammino dei Nomadi Digitali

Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il  Giardino Segreto di Roccaromana…

3 settimane ago

Porthos: il progetto di Air Liquide per catturare la CO2 nell’area industriale del porto di Rotterdam

Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…

3 settimane ago