Il blog di Fujitzu-Siemens

Notecologiche segnala il blog di Fujitsu Siemens Computers “Dynamic Data Center Conversations” (www.ddc-conversations.it), che si occupa ditemi di fondamentale importanza come l’ottimizzazione delle infrastrutture IT e dei processi aziendali, della tutela ambientale e del risparmio energetico.

Si tratta di uno strumento semplice per discutere di tecnologie applicate al business, nell’obiettivo di migliorare i processi aziendali attraverso precise strategie di efficienza e risparmio energetico.
Tra i vari spunti il 28 maggio, alle 16.30, verrà trasmessa on-line (proprio su www.ddc-conversations.it), una tavola rotonda sul tema “I vantaggi del Green IT per le aziende”, che vedrà la partecipazione dei responsabili di Fujitsu Siemens Computers, dei partner Emc, Intel, Microsoft, VMWARE e di clienti quali ABB e Feltrinelli. L’incontro sarà moderato da Gianni Rusconi, giornalista de IlSole24Ore.com. Alla tavola rotonda seguirà un dibattito in modalità live chat, in cui gli utenti potranno porre “in diretta” i loro quesiti ai manager partecipanti. Ci sembra un’iniziativa utile e interessante.

A. Benf