"Una cosa importante da dire"

Venerdì prossimo, 5 dicembre 2008, alle ore 20 nella sala del Cineteatro Siani (già Lily) in via IV Novembre a Marano, sarà proiettato il documentario realizzato da Raffaele Manco sulla discarica di Chiaiano: “Una cosa importante da dire“.
Un’ora e 20 minuti di filmato per ripercorrere i mesi di lotta dei comitati civici, della comunità locale e dell’amministrazione comunale contro la decisione di allestire una discarica ella Cava del Poligono di Chiaiano. Nel documentario anche la vicenda relativa al ritrovamento di amianto nell’area adibita a discarica.
La proiezione sarà preceduta da un confronto tra politici, esperti ed amministratori sul tema: “Emergenza rifiuti in Campania e dubbi di legittimità sulle azioni del Governo in deroga a norme costituzionali e direttive comunitarie“.
Interverranno: Alberto Lucarelli (ordinario di Diritto Pubblico all’Università Federico II), Alfonso Maria Cecere (docente di Diritto pubblico alla Federico II), gli europarlamentari Roberto Musacchio (Commissione Ambiente al Parlamento Europeo) e Claudio Fava (Commissione per le Libertà Pubbliche del Parlamento Europeo), i geologi-assessori del Comune di Marano, Giovan Battista De Medici e Franco Ortolani ed il sindaco Salvatore Perrotta.

(Fonte Comunicato Comune di Marano)