Categories: Notizie

Convegno “Salute, Ambiente e Prevenzione primaria”

Lunedì 15 di febbraio, prendete nota di questo interessante appuntamento: il Convegno che si terrà nella Sala Ordine dei Medici di Napoli, strettamente legato alle tematiche ambientali che tanto ci stanno a cuore. Il titolo dell’incontro è “Salute, Ambiente e Prevenzione primaria” e sarà sicuramente un utile punto di partenza per un dibattito sulla tematica ambientale che possa integrare anche il parere dei medici e di tanti altri esperti.

In questo modo, sarà possibile approfondire numerose tematiche con il coinvolgimento di più professionalità (Biologi, Chimici,Epidemiologi, Veterinari, Architetti, Ingegneri…). Lo scopo è quello di arrivare ad una Medicina Preventiva “aggiornata” e al passo con la conoscenza delle interrelazioni tra la Salute e le modifiche ambientali della nostra società. Tra i tanti personaggi presenti, il Presidente Nazionale della Federazione degli Ordini dei Medici FNOMCeo e il Presidente dell’ISDE ITALIA.

Dalle 8.45 fino alle 17 si susseguiranno gli esperti e gli incontri. I titoli degli approfondimenti vanno da “Prevenzione Primaria in tema di Ambiente e Salute. L’importanza della Ricerca scientifica e delle conoscenze multidisciplinari” a “Epidemiologia e Prevenzione del Tumore della Mammella” fino a “Importanza dell’ Ambiente nella prevenzione primaria” e “Il Medico due volte responsabile dell’Ambiente”.

Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

Borracce aziendali e sostenibilità: sette domande da porsi prima dell’acquisto

  Regalare un oggetto riutilizzabile viene spesso presentato come una scelta automaticamente sostenibile. In realtà,…

4 giorni ago

CASTELLO DI CARTA, PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE: DUE GIORNATE TRA LIBRI, CULTURA, TEATRO E NUOVE IDENTITÀ

Si è tenuta mercoledì 2 settembre, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, la…

1 settimana ago

“Sguardi di Donna”, a Napoli il cinema racconta libertà, resilienza e identità

NAPOLI – Il cinema come luogo di incontro e riflessione, capace di raccontare l’universo femminile attraverso…

1 settimana ago

Legno, riuso e impronta: come sta cambiando il materiale degli stand fieristici

  Un allestimento fieristico ha una vita media di tre giorni. Viene progettato per mesi,…

2 settimane ago

Ciclovia del Volturno, Fiab scrive alle amministrazioni molisane e casertane nel segno del Contratto di Fiume Volturno, In partenza il cicloviaggio.

Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…

2 settimane ago

La Mano delle Mafie sull’ambiente, il 21 settembre Circonomia Off ad Alba parla di ecomafie, legalità e territorio

Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…

2 settimane ago