Convegno “Salute, Ambiente e Prevenzione primaria”

Lunedì 15 di febbraio, prendete nota di questo interessante appuntamento: il Convegno che si terrà nella Sala Ordine dei Medici di Napoli, strettamente legato alle tematiche ambientali che tanto ci stanno a cuore. Il titolo dell’incontro è “Salute, Ambiente e Prevenzione primaria” e sarà sicuramente un utile punto di partenza per un dibattito sulla tematica ambientale che possa integrare anche il parere dei medici e di tanti altri esperti.

In questo modo, sarà possibile approfondire numerose tematiche con il coinvolgimento di più professionalità (Biologi, Chimici,Epidemiologi, Veterinari, Architetti, Ingegneri…). Lo scopo è quello di arrivare ad una Medicina Preventiva “aggiornata” e al passo con la conoscenza delle interrelazioni tra la Salute e le modifiche ambientali della nostra società. Tra i tanti personaggi presenti, il Presidente Nazionale della Federazione degli Ordini dei Medici FNOMCeo e il Presidente dell’ISDE ITALIA.

Dalle 8.45 fino alle 17 si susseguiranno gli esperti e gli incontri. I titoli degli approfondimenti vanno da “Prevenzione Primaria in tema di Ambiente e Salute. L’importanza della Ricerca scientifica e delle conoscenze multidisciplinari” a “Epidemiologia e Prevenzione del Tumore della Mammella” fino a “Importanza dell’ Ambiente nella prevenzione primaria” e “Il Medico due volte responsabile dell’Ambiente”.