Parti per le vacanze? segna questi due numeri utili

C’è tanto da fare prima di partire per le vacanze, controllo alla macchina, valigia, segnare gli indirizzi degli amici a cui mandare cartoline. C’è però qualcosa di più importante da fare, segnare sul proprio cellulare questi due numeri utili. Uno per segnalare cani abbandonati in autostrada, l’altro per segnalare gli incendi boschivi. Eccoli.

Il numero per segnalare cani abbandonati con la campagna “Io l’ho visto” . Sarà attivo fino al 31 agosto ed è il 334.1051030.

Mandate un sms per segnalare cani abbandonati sulle autostrade , indicate le coordinate del cane nel modo più preciso possibile per fare intervenire i team anti-abbandono di ‘Io l’ho visto’, posizionati nei punti sosta strategici delle autostrade per il recupero degli animali.  Il progetto è promosso da Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Bau e l’ Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa), che ringraziamo.

L’anno scorso l’operazione ‘Io l’ho visto’ ha salvato 353 cani dalle autostrade, mentre le segnalazioni di avvistamenti di cani abbandonati sono state oltre 1.300, di cui 550 sulle autostrade italiane.

Per segnalare incendi invece il numero è il 1515, del Corpo Forestale dello Stato.

E’ un numero gratuito che consente di segnalare qualsiasi emergenza che rappresenti un pericolo per l’ambiente e la sicurezza pubblica, o di inoltrare richieste per interventi di protezione civile.

Indicate la località, il comune e la provincia in cui ricade l’area che sta bruciando.

E’ importante!