Rassegna ecologista n.16

Nuovo appuntamento con la rassegna ecologica di Econote.it. Notizie buone, cattive, curiose, sull’ambiente e l’ecologia.

Putroppo iniziamo con una brutta notizia: decine di migliaia di litri di combustibile riversati in mare la sera dell’11 gennaio durante le operazioni di scarico di una nave cisterna nella centrale termoelettrica di Fiume Santo, a Porto Torres. Un piccolo ma drammatico disastro ambientale per il nostro paese. (Da Il Cambiamento)

La Southwest Airlines si inventa un nuovo metodo per risparmiare sulle emissioni degli aerei. Rivoluzionando le procedure di atterraggio. (Da Ecologiae)

Foggia cerca di tornare pulita. Cento spazzini per ripulire le sue strade, dopo mesi di degrado e sporcizia intollerabile. (Da Corriere del Mezzogiorno)

Sembra uso direttamente da un film di fantascienza, invece è un reale progetto: Ark, un hotel completamente ecosostenibile, in legno, acciaio e plastica ad alta resistenza, in grado anche di galleggiare. A realizzarla, l’architetto russo Alexander Remizov. (da Info Build Energia).

Riciclo via web. Con Riciklo, sito web che permette agli utenti registrati di riciclare in molti modi i loro oggetti, vendendo, scambiando o regalando quello che non vogliono più. (da Ecoo)