Foto da La Sestina.
Altra domenica senza auto a Milano, ma tutto questo servirà? Ancora non ci è dato saperlo, siamo curiosi e interessati ma finora quello che sappiamo è che la città lombarda è molto vicina a infrangere le norme Ue sulle polveri sottili.
Per questo la Moratti ha deciso di provare un’altra domenica senza automobili, dopo quella della settimana scorsa. Niente permessi e niente scuse: per di più sono garantiti più mezzi pubblici in tutte le fasce orarie e in questo modo si spera di rientrare negli standard consentiti dalla UE, dopo che i livelli dello smog risultano oltre i limiti consentiti da tantissimi giorni consecutivi.
Cosa fare? I livelli di polveri sottili sono altissimi, da 87 microgrammi per metro cubo a 123 in Senato. La soluzione più semplice sembra essere quella del blocco delle auto quanto più severo possibile, almeno per provare a mettere una toppa e rientrare nei livelli consentiti dalla Ue.
Quindi, oggi a Milano Dalle 8 alle 18 i veicoli resteranno fermi in tutta l’area del capoluogo lombardo ad eccezione di quelli elettrici, ibridi, a metano e gpl e le auto di servizio. Saranno utili dieci ore senza smog per portare una seppur lieve inversione di tendenza?
Il questionario arriva di venerdì pomeriggio. Quaranta domande su energia, emissioni, rifiuti, infortuni e…
Due libri, due pubblici e un unico filo conduttore: il valore dell’informazione e la capacità…
Di guerra si parla quasi sempre in termini di vite umane, strategie e geopolitica. Il…
Fondazione Banco Napoli, venerdì 2 ottobre riuniti magistrati, avvocati, accademici, da tutta Italia “Prospettive di…
A.M.I.C.I. & Ester Network: “il network che crea opportunità” incontra imprese e professionisti al Volaviamare…
Tra fiori di tagete gialli e arancioni, laboratori didattici, street food a tema e invito…