Giappone, cagnolina salvata dopo tre settimane

E’ stato ritrovato in mezzo al mare dopo tre settimane dallo tsunami, si era rifugiato tra le macerie di una casa che galleggivano alla deriva. La cagnolina è stata recuperata al largo della costa Kesennuma dalla guardia costiera che ha effettuato immediatamente il salvataggio rendendo poi pubbliche le immagini e il video di tutta l’operazione.

Il salvataggio ha richiesto circa un’ora di tentativi perchè la cagnolina spaventata si è rifugiata più volte tra le macerie saltando da un detrito all’altro e cercando di allontanarsi da quelli che lì ad un’ora sarebbero stati i suoi salvatori.

Nonostante la difficile situazione che l’animale ha dovuto affrontare è stato trovato in buone condizioni ma il vero “happy end” di tutta la vicenda è stato il ritrovamento della padrona. Nelle ore successive alla pubblicazione della notizia centinaia di persone si erano offerte per adottare la cagnolina ma la padrona l’ha riconosciuta dai servizi in televisione e ha contattato subito le autorità per poterla riabbracciare.

Qui il video dell’incontro: