Clicca sul link per vedere il documentario
Per celebrare la Giornata della Terra vi proponiamo il documentario Home di Yann Arthus-Bertrand, Presidente della fondazione GoodPlanet . La pellicola – compensata carbonio – è del 2009 ed è sull’ambiente e il cambiamento climatico.
Home denuncia lo stato attuale della Terra, e sottolinea il delicato e collegamento che esiste tra tutti gli organismi del pianeta. Inizia con riprese di grandi paesaggi vulcanici spiegando la connessione che esiste tra le alghe monocellulari e la nascita della vita sul nostro pianeta. Poi approfondisce le attività dell’uomo e sui nefasti effetti.
Ma abbiamo scelto questo documentario perchè non è apocalittico e la sua conclusione cerca di essere al tempo stesso positiva e propositiva fornendo indicazioni riguardogli attuali problemi che affliggono la Terra.
Climatizzatori, isolamento, infissi e sistemi di riscaldamento: il record dei consumi elettrici di luglio…
BolognaFiere Water&Energy (in seguito BFWE), joint venture creata da BolognaFiere e Mirumir, organizza e…
Regalare un oggetto riutilizzabile viene spesso presentato come una scelta automaticamente sostenibile. In realtà,…
Si è tenuta mercoledì 2 settembre, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, la…
NAPOLI – Il cinema come luogo di incontro e riflessione, capace di raccontare l’universo femminile attraverso…
Un allestimento fieristico ha una vita media di tre giorni. Viene progettato per mesi,…