Q8easy: stazioni di servizio intelligenti con un tocco green.


 

Sono sempre di più le aziende che, in un’ottica di risparmio energetico e riduzione dell’impatto sull’ambiente, si stanno dando da fare per promuovere iniziative interessanti e utili, anche per i consumatori.

Tra queste spicca quella lanciata da Q8 che, proprio mentre il costo della benzina continua ad aumentare, causando ampi disagi per i cittadini, lancia q8easy: il modo intelligente di fare rifornimento.


In cosa consiste l'iniziativa? Semplice: una serie di "stazioni di servizio intelligenti", promosse da Kuwait Petroleum Italia all'interno del progetto Z.E.R.O – Zero Emissioni su Rete stradale Ordinaria.

Si tratta, per l'appunto, di nuove stazioni di servizio, che puntano tutto sulla tecnologia, la convenienza, la velocità e la riduzione delle emissioni di CO2. Impianti completamente "automatici", dotati di una tecnologia avanzata che permetterà agli automobilisti di rifornirsi da soli, a qualsiasi ora del giorno e della notte, con un interessante risparmio e con un occhio di riguardo per la tutela dell'ambiente.

Il progetto z.e.r.o consiste proprio in questo: cercare, unendo tecnologia e ricerca, di ridurre le emissioni di CO2 e, in generale, gli sprechi. Come? Installazione di pannelli fotovoltaici sulle pensiline e uso di luci led, a risparmio energetico lungo tutto la struttura, con un impatto ambientale ridotto e un azzeramento completo delle emissioni. E, ancora, migliorie tecnologiche per offrire impianti sempre più avanzati e virtuosi. Grazie a queste iniziative e non solo, Q8 offre un percorso sostenibile in un ottica di risparmio..a caccia dell'impatto zero.

q8easy

Stanchi delle solite code alla pompa di benzina? Dei prezzi sempre più alti, delle indicazioni dei prezzi poco chiare? Sul sito http://www.q8easy.it/ è possibile trovare il punto vendita più vicino a casa propria, ed è anche possibile verificare le promozioni in atto e i prezzi. Mentre, per fare il pieno di benzina, basta affiancare l'auto all'erogatore, dal lato del tappo del serbatoio. Spegnere il motore, seguire le ovvie indicazioni di sicurezza, inserire il denaro o la carta di credito (circuito Maestro/Visa e Mastercard, Bancomat, contanti, Cartissima Q8), selezionare la pompa e… il gioco è fatto! Sarà possibile fare benzina in modo semplice e conveniente (i prezzi sono ben chiari e visibili, quindi niente brutte sorprese!). E soprattutto in modo rapido, grazie a erogatori ed accettatori tecnologici con doppia postazione, quindi a maggiore scorrimento, e i carburanti distribuiti sono: benzina super senza piombo, gasolio, Hi-Q Diesel+ e GPL della Kuwait Petroleum Italia Spa.

Niente paura, infine, del dover fare benzina, da soli, nel cuore della notte: I punti vendita Q8easy sono collegati attraverso dei sensori ad una centrale, e sono quindi monitorati costantemente per garantire, tra gli altri vantaggi, la sicurezza degli utenti. 

Insomma, se proprio non potete fare a meno dell'auto per i vostri spostamenti, la utilizzate a “pieno carico” con amici o vicini che devono fare lo stesso tragitto,  questa ci sembra una buona soluzione per fare benzina risparmiando, in modo veloce e intelligente, e con un occhio di riguardo per l’ambiente.Q8easy: stazioni di servizio intelligenti, con un tocco green.

 

Articolo sponsorizzato