Categories: Fashion & Beauty

La nuova linea all’Aloe Bio di Planter’s

Planter’s è un marchio “made in Italy” di prodotti cosmetici naturali di alta gamma, rivolti a una clientela “eco-consapevole”, interessata a prodotti formulati con ingredienti naturali accuratamente selezionati, non testati sugli animali, sicuri sulla pelle e dall’efficacia garantita.

Questo è il motivo per cui ne parliamo oggi, in particolar modo voglio parlare della linea all’Aloe Bio: interamente biologica, realizzata con ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche certificate. 

Mi è arrivato un pacco contenente i 5 prodotti a base di Aloe Vera della linea: la crema viso, la   crema mani,  l’emulsione corpo,  il bagnodoccia,  il gel aloe 99,9%.

L’Aloe vera è una pianta antica dalle grandi proprietà terapeutiche: cicatrizza e cura le infiammazioni. I prodotti della linea aloevera BIO Planter’s non contengono parabeni, siliconi, PEG, petrolati e oli minerali, SLS e SLES, contengono profumo naturale e sono dermatologicamente testati.

Ho da sempre la pelle molto molto molto sensibile. Fior di prodotti sono rimasti sugli scaffali o nei cassetti perché troppo aggressivi nella composizione o solo nell’odore sulla mia pelle. Certe marche non posso neanche vederle.

Proprio per questo motivi posso dire che il gel aloe 99,9% è un sollievo sulla pelle arrossata e irritata. Asciuga subito ed è come se creasse un sottile film protettivo e lenitivo contro gli agenti esterni. Me lo immagino indicato anche sulle scottature solari, gli eritemi (ma ahimè è presto per saperlo adesso che siamo a dicembre). Il bagnodoccia ha una consistena molto delicata, fa pochissima schiuma ed è indicato sia per la doccia e per lo shampoo, tutto in uno.

La crema viso è adatta a chi ha la pelle secca perché molto nutriente, la crema corpo è delicatissima e si asciuga in un istante. Alla crema mani  ho approcciato con grande perplessità. Di solito nessuna crema riesce a togliermi quella sensazione di secchezza dei primi freddi, invece le mani dopo un breve massaggio sono idratate e non unte.

Guardiamo un attimo all’aspetto della sostenibilità. Nei confronti dell’ambiente la Planter’s ha ottenuto diverse certificazioni: la Certificazione Europea NATRUE (secondo cui  all’esigenza i cosmetici biologici devono contenere percentuali elevate di ingredienti naturali non trasformati: il 95% deve provenire da agricoltura biologica certificata),  la Certificazione Italiana Bioagricert (uno standard volontario per la certificazione dei prodotti per la cura e la detergenza del corpo),  il certificato FCS per tutti gli elementi in carta e cartoncino (prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).  In più continuando proprio sul packaging: i tubi in plastica sono facilmente riciclabili,  non ci sono foglietti illustrativi ma le informazioni sul prodotto sono stampate direttamente all’interno dell’astuccio.

Un’ultima cosa, i prodotti Planter’s sono venduti in farmacia e nelle migliori erboristerie. E questo è il loro profilo facebook per essere sempre informati sulle iniziative e le novità (eventi, concorsi, etc). Restate sintonizzati perché stiamo pensando di distribuire regali natalizi targati proprio Planter’s!


Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

Slow Food Campi Flegrei, 4 lezioni di cucina con la chef Gena Iodice de “La Marchesella” a Giugliano in Campania (NA)

Valorizzare la tradizione gastronomica e i prodotti del territorio flegreo attraverso la cucina. Con questo…

3 giorni ago

Piccoli borghi, grandi visioni: il Conca Film Festival tra cinema, natura ed enogastronomia

Nel cuore dell’Alto Casertano, dove la natura sfida l’isolamento delle aree interne, il cinema si…

3 giorni ago

Marcianise fiorisce: la lezione di sostenibilità del Campo dei Tulipani di Laurèl

C’è un’idea di bellezza che non passa per il consumo rapido, ma per il ritmo…

4 giorni ago

Amo la mia bici di Simon Mole

In uscita per Edizioni Clichy il 22 aprile un albo illustrato che cattura la magia…

1 settimana ago

“Cultura a Colori” celebra 10 anni con la presentazione del nuovo numero e il premio “Donna è mille culure” al TIN di Napoli

Napoli, 12 aprile 2026 – Un traguardo importante quello raggiunto dalla redazione di Cultura a Colori, giornale nazionale…

1 settimana ago

IL CIELO È NERO LA TERRA BLU di Rossella Sorbara

Esce oggi IL CIELO È NERO LA TERRA BLU di Rossella Sorbara, romanzo Secondo classificato…

2 settimane ago