Continuano le visite organizzate dall’Associazione Culturale Econote alla scoperta degli angoli più suggestivi del nostro territorio.
Il tema della prossima visita è l’acqua. Scopriremo insieme la Piscina Mirabilis, la più grande cisterna romana di acqua potabile mai realizzata. Situata sulla collina di fronte al mare, ancora oggi è un luogo di suggestiva bellezza sotterranea, ricco di fascino e unico nel suo genere.
Questo il programma della giornata:
– ore 15.30 ci incontreremo nel parcheggio del Lago di Miseno.
– ore 16.00 entreremo nella Piscina Mirabilis, accompagnati da Gabriella Romano, che ci racconterà la storia e gli aneddoti su questo luogo magico.
– ore 17.30 finiremo la visita e raggiungeremo il Bar Mediterraneo sul porticciolo di Bacoli, dove faremo l’aperitivo al tramonto, con vista sul mare.
Costo 15 euro per visita, guida e aperitivo. 12 euro per i soci Econote.
Info e prenotazioni a info@econote.it
3936098130 – 3398877884
(Si prega di dare conferma via email o via telefono)
Dopo l’iniziativa alla Gaiola, al Parco Archeologico di Baia e all’Orto Botanico, proseguono le iniziative di Econote alla scoperta dei luoghi più belli della nostra città. Per ulteriori informazioni sulle nostre attività visitate il sito www.econote.it.
Si è tenuta mercoledì 2 settembre, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, la…
NAPOLI – Il cinema come luogo di incontro e riflessione, capace di raccontare l’universo femminile attraverso…
Un allestimento fieristico ha una vita media di tre giorni. Viene progettato per mesi,…
Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…
Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…
Napoli si prepara alla XXIV edizione de “La Notte della Tammorra”, il più grande festival…