Sulle vie dell’Acqua – La Piscina Mirabilis

Continuano le visite organizzate dall’Associazione Culturale Econote alla scoperta degli angoli più suggestivi del nostro territorio.

Il tema della prossima visita è l’acqua. Scopriremo insieme la Piscina Mirabilis, la più grande cisterna romana di acqua potabile mai realizzata. Situata sulla collina di fronte al mare, ancora oggi è un luogo di suggestiva bellezza sotterranea, ricco di fascino e unico nel suo genere.

Questo il programma della giornata:

– ore 15.30 ci incontreremo nel parcheggio del Lago di Miseno.

– ore 16.00 entreremo nella Piscina Mirabilis, accompagnati da Gabriella Romano, che ci racconterà la storia e gli aneddoti su questo luogo magico.

– ore 17.30 finiremo la visita e raggiungeremo il Bar Mediterraneo sul porticciolo di Bacoli, dove faremo l’aperitivo al tramonto, con vista sul mare.

Costo 15 euro per visita, guida e aperitivo. 12 euro per i soci Econote.
Info e prenotazioni a info@econote.it
3936098130 – 3398877884
(Si prega di dare conferma via email o via telefono)

Dopo l’iniziativa alla Gaiola, al Parco Archeologico di Baia e all’Orto Botanico, proseguono le iniziative di Econote alla scoperta dei luoghi più belli della nostra città. Per ulteriori informazioni sulle nostre attività visitate il sito www.econote.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SANPELLEGRINO CELEBRA IL MADE IN ITALY APRENDO LO STABILIMENTO DI SAN GIORGIO IN BOSCO

  Con le sue bibite e le sue acque minerali, da oltre 125 anni, il…

12 ore ago

Slow Food Campi Flegrei, 4 lezioni di cucina con la chef Gena Iodice de “La Marchesella” a Giugliano in Campania (NA)

Valorizzare la tradizione gastronomica e i prodotti del territorio flegreo attraverso la cucina. Con questo…

4 giorni ago

Piccoli borghi, grandi visioni: il Conca Film Festival tra cinema, natura ed enogastronomia

Nel cuore dell’Alto Casertano, dove la natura sfida l’isolamento delle aree interne, il cinema si…

4 giorni ago

Marcianise fiorisce: la lezione di sostenibilità del Campo dei Tulipani di Laurèl

C’è un’idea di bellezza che non passa per il consumo rapido, ma per il ritmo…

4 giorni ago

Amo la mia bici di Simon Mole

In uscita per Edizioni Clichy il 22 aprile un albo illustrato che cattura la magia…

1 settimana ago

“Cultura a Colori” celebra 10 anni con la presentazione del nuovo numero e il premio “Donna è mille culure” al TIN di Napoli

Napoli, 12 aprile 2026 – Un traguardo importante quello raggiunto dalla redazione di Cultura a Colori, giornale nazionale…

1 settimana ago