Con Econote alle Terme di Baia – Il racconto e le foto

Trenta partecipanti, un itinerario nella natura e nell’archeologia del Parco Archeologico di Baia accompagnati da una guida d’eccezione, e infine un aperitivo finale nella suggestiva cornice della Vineria del Porto di Baia.

Dalle 17 ci siamo dati appuntamento giù al porto. Salendo le scale che portano al Parco Archelogico, ci siamo definitivamente accorti che la bella giornata di sole del primo maggio ci avrebbe permesso di godere a pieno delle bellezze dei Campi Flegrei.

E così abbiamo scoperto una Baia antica e dimenticata, aneddoti e curiosità su una terra magica e ricca di storia. La soddisfazione nel vedere tutti interessati alle spiegazioni della nostra guida Ciro si è sommata alla meraviglia nello scoprire gli angoli più suggestivi del parco.

I luoghi più apprezzati dai nostri ospiti, da voi che avete partecipato, sono stati sicuramente il Tempio di Mercurio e l’angolo in cui ammirare lo splendido albero di fico a testa in giù, vero e proprio simbolo di Baia.

Qui di seguito una gallery delle migliori foto fatte da noi e da voi. Vi aspettiamo al nostro prossimo evento. Iscrivetevi al gruppo su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nostre attività… alla riscoperta delle nostre terre.