fbpx

Chi siamo

10 anni(1)

Econote è Magazine indipendente e Associazione culturale, un progetto nato a Napoli nel marzo del 2008 a cura di Marianna Sansone, giornalista e laureata in sociologia, da sempre attenta ai temi della sostenibilità.

www.econote.it è fra i primi 10 siti di informazione ambientale in Italia con 35.000 pagine viste al mese, 25 redattori in tutta Italia e 20 diverse sezioni di approfondimento sulle tematiche della sostenibilità.

Ecologia, ambiente, risparmio e decrescita, architettura, viaggi, sostenibilità, sport, arte: questi i temi che ci stanno più a cuore. Ogni giorno su Econote siamo on line con nuovi contenuti per divulgare la cultura della sostenibilità.

Vuoi fare parte della redazione di Econote? Scrivi a [email protected], vuoi proporre una partnership? [email protected] La nostra redazione è diffusa sul territorio, la nostra sede fisica è a Napoli.


Progetto turismo Econote

Proponiamo itinerari di turismo sostenibile e responsabile a Napoli e in Campania ma non solo. Per sapere come partecipare visita la nostra pagina Eventi turismo responsabile e sostenibile. Iscriviti alla newsletter di Econote o al gruppo Facebook Gli eventi di Econote/ Alla scoperta del nostro territorio.

17991104_10213147130461458_3356765173748775499_n


Solidarietà 

Ogni anno l’Associazione culturale Econote promuove un evento a favore di un’iniziativa concreta.


Progetto scuole  – Econotelab

Materiali di scarto che diventano strumenti di didattica, educazione civica per bambini e ragazzi, comunicazione e giornalismo per capire il mondo e visite guidate.

Abbiamo partecipato a Fa’ la cosa giusta per due edizioni, ad Ecologicamente , realizzato laboratori di riciclo creativo per il Forum delle culture di Napoli e per il Corriere del Mezzogiorno, attualmente operiamo nelle scuole primarie e secondarie di Napoli e provincia. Scopri i nostri laboratori di arte e riciclo per i bambini.

Per essere sempre aggiornati iscriversi alla newsletter di Econote   o scrivere a [email protected]


Content provider Econote, contenuti per aziende

Contenuti di qualità per aziende di diversi settori, nel campo della comunicazione ambientale: Tiscali, Conad, Mercatopoli, Eni, Forum Compraverde Buy Green, Soniando, Salone dell’Automobile di Barcellona, Nissan, Bioscalin, Teatro San Carlo, Forum PoliEco, DHL, BNL, Scrittura&Scritture, Marsilio Editore, Dodecà Supermercati, WeWood, Humana, Ecolamp.

Econote presenta.


 Collana di Ebook

Econote è anche la collana di libri digitali dedicati a temi green: sostenibilità, decrescita, ecologia, stili di vita alternativi. L’idea alla base della collana è che “un altro mondo è possibile”. Giorno dopo giorno, attraverso il sito www.econote.it, proviamo a raccontare storie da un mondo più verde. Nella forma ebook vengono approfondite queste tematiche, in modo divulgativo e con una forte impronta narrativa. Ebook semplici dedicati a temi importanti. Il nostro obiettivo è stimolare alla riflessione su argomenti che, schiacciati dalla morsa della vita quotidiana, spesso finiscono per essere dimenticati. Impariamo a riappropriarcene.

Scopri i nostri ebook sullo store 40k.


Fermi tutti! (o almeno rallentate) di Marianna Sansone

Mollo tutto e cambio vita? di Antonio Benforte

L’antispreco è servito! di Alessandra Mazzotta

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *