30 maggio: Visita guidata all’Anfiteatro Flavio e Aperitivo

Continuano i percorsi di Econote per la valorizzazione degli angoli più nascosti e suggestivi del nostro territorio. Sabato 30 maggio saremo all’anfiteatro Flavio con una visita guidata e dopo concluderemo con un gustoso aperitivo al Gran Cafè Cannavacciuolo. Un percorso tra storia, immagini, cultura e gastronomia in una delle zone dei Campi Flegrei più ricche di storia. Un percorso suggestivo e magico, in un anfiteatro attribuito agli stessi architetti del Colosseo, del quale è di poco successivo. Alcuni testi riportano la sua edificazione sotto Vespasiano e la sua inaugurazione probabilmente da Tito.
Sabato 30 maggio 2015 

– ore 17:00: Raduno dei partecipanti all’ingresso dell’anfiteatro Flavio a Pozzuoli, distribuzione materiale informativo, raccolta quote organizzative e informazioni generali su Pozzuoli e per la visita guidata. 

– ore 17.15: Accesso all’anfiteatro Flavio e visita guidata. Durata prevista: 1 h e 15 minuti. – ore 18.30: Al termine della visita guidata aperitivo al Gran Cafè Cannavacciuolo. Quota organizzativa 15 euro (visita guidata, biglietto di ingresso all’anfiteatro Flavio + aperitivo). Da aggiungere 5 euro di tessera associativa per i nuovi associati. Info e prenotazioni: [email protected] – 3398877884 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, evento attivato con un minimo di 10 partecipanti.

(Foto di copertina di Mattia Luigi Nappi da Wikipedia)