Categories: Animali

#IoNonAbbandono 2015, non abbandonare i tuoi amici animali!

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, riparte la campagna di sensibilizzazione di Econote contro l’abbandono degli animali. Abbiamo lanciato la campagna nel 2012, con l’appoggio di Sara Turetta di Save the Dogs, e abbiamo continuato anche nel 2013 e nel 2014.

Durante ogni estate vengono abbandonanti ancora troppi animali da padroni stupidi e senza scrupoli, che pensano che avere un animale da compagnia sia come comprare un giocattolo a un bambino, giocattolo che si può gettare via quando non lo si vuole più.

MA NON E’ COSI’!!!!

Chi ha un animale deve prendersene cura SEMPRE, e non può abbandonarlo per andare in vacanza. Può affidarlo ad amici o parenti, o cercare strutture e località che ospitano anche cani e gatti.

Ci sono siti nati apposta per chi vuole portare con sé gli animali, ora non ci sono più scuse.

Ma i dati sono ancora sconfortanti, ogni anno in estate migliaia di animali vengono abbandonati. Econote intende anche quest’anno impegnarsi con una campagna di sensibilizzazione: #IoNonAbbandono.

Chiediamo a tutti i nostri lettori di “metterci la faccia”, così come facciamo anche noi della redazione.

 

Dite anche voi #iononabbandono postando sulle nostre pagine Twitter Facebook le foto dei vostri amici a 4 zampe per dire con forza #iononabbandono. Oppure, se non siete sui social, inviateci le foto dei vostri amici  animali e fateci capire quanto li amate, anche d’estate. E gridate con forza insieme a noi: #IONONABBANDONO!

 

Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

Sabato 30 maggio la cicloescursione Fiab:  In Bici a Roccaromana.  Lungo le strade  della Via Francigena e i territori attraversati dal Cammino dei Nomadi Digitali

Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il  Giardino Segreto di Roccaromana…

2 giorni ago

Porthos: il progetto di Air Liquide per catturare la CO2 nell’area industriale del porto di Rotterdam

Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…

2 giorni ago

UE, LA PARTITA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA SI GIOCA NEI CAPITOLATI DEGLI APPALTI VERDI: FINO AL 21% IN MENO DI EMISSIONI CON I CRITERI GREEN

  A ROMA DOMANI AL VIA IL FORUM COMPRAVERDE: GLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE E…

3 giorni ago

Dove e come buttare i cuscini usati

Tutto quello che c'è da sapere per smaltirli correttamente — e magari dargli una seconda…

3 giorni ago

Milano, le migliori gite fuori porta di un giorno

Milano è una città dinamica, vivace e sempre in movimento, ma anche chi vive nel…

4 giorni ago

Corpo, ossessione e disturbo alimentare: Veneri deformi di Yasmina Pani

Anatomia di una confessione necessaria: il nuovo libro Neo Edizioni C’è un momento, durante la…

1 settimana ago