Evento di beneficenza 2015, scopri cosa stiamo preparando!

Stiamo preparando una sorpresa per tutti voi e per farlo abbiamo ingaggiato 60 amici a 4 zampe, sì 60. Come l’anno scorso a chiusura anno Econote come associazione culturale sta organizzando un evento di beneficenza.

Nel 2015 abbiamo coinvolto circa 100 persone nello Swap party di beneficenza dedicato ai bambini del reparto oncologico pediatrico del Policlinico di Napoli. Siamo riusciti a comprare 3 tablet e un pc portatile, con quello che restava abbiamo preso giocattoli e libri. Poi siamo andati a consegnare questi regali al reparto un pomeriggio quando mancavano una manciata di giorni al Natale (qui le foto).

E sapete come abbiamo giocato? Con fogli di carta a nomi, cose e città. Noi tutti ci siamo rivelati veramente delle schiappe ma è stato un pomeriggio che tutti noi portiamo stampato nel cuore.

Quest’anno abbiamo deciso di destinare i proventi dell’evento di beneficenza ad un rifugio che ospita 60 cani in provincia di Caserta. Si chiama “Fido amico mio” e ospita circa 60 cani. Uno di questi è Gennarino, un cane a cui è stata amputata una zampa dopo un incidente, lo abbiamo messo sulla copertina del calendario 2016 che abbiamo preparato per voi.  Con l’acquisto di questo calendario sosterrete il rifugio Fido amico mio di Marcianise e i suoi volontari.

Il “canendario” lo abbiamo realizzato grazie alla collaborazione con ArtFoto e a Paolo Rotondo, fotografo che ha scattato queste immagini dei cani che giocano, si rincorrono, cercano coccole e ha realizzato grafica e impaginazione. Tutto prestando la sua opera gratuitamente, grazie Paolo!

Presenteremo il calendario il 18 dicembre durante la festa 2015 a cui siete tutti invitati a partecipare: dalle 19.00 in Piazza Canneto  (Napoli) presso ArtFoto Studio che offre la location, ci saranno amici, associati, sorprese, musica, degustazioni e la torta! 

Il calendario potrà essere acquistato la sera del 18 dicembre alla festa, on line scrivendo a info@econote.it richiedendo la spedizione, oppure nei giorni seguenti presso ArtFoto o i partner che hanno aderito all’iniziativa: che sono ArtFoto, Paolo Rotondo, Fido amico mio, PuntoBio Napoli, Tecla Associazione culturale, Scrittura & Scritture, NapoliIncontra, Il club dei Grafomani, LifeHD, Centro Lenti a Contatto di De Luca Luigia, PiuTurismo, NovArt Officine.

GRAZIE! ‪#‎sostienieconote‬

Puoi sostenere il nostro progetto di beneficenza anche con donazioni, che possono essere effettuate sia dai privati cittadini, sia da enti, aziende o altre associazioni. Nella causale scrivere: “Festa di Beneficenza 2015”

l’Iban è IT06G0503403403000000000925

GRAZIE!

Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

Bilancio di sostenibilità per le PMI: dal 2027 c’è un tetto a ciò che i grandi clienti possono chiedere

  Il questionario arriva di venerdì pomeriggio. Quaranta domande su energia, emissioni, rifiuti, infortuni e…

2 giorni ago

Sonia Sodano al Campania Libri Festival con due libri: l’informazione al centro, dai bambini agli adulti

Due libri, due pubblici e un unico filo conduttore: il valore dell’informazione e la capacità…

4 giorni ago

Guerra alla Terra. Conflitti armati e crisi ecologica, di Danilo Zagaria (add editore, 2026)

Di guerra si parla quasi sempre in termini di vite umane, strategie e geopolitica. Il…

7 giorni ago

Responsabilità delle imprese per i reati: a Napoli il confronto sulle prospettive di riforma

Fondazione Banco Napoli, venerdì 2 ottobre riuniti magistrati, avvocati, accademici, da tutta Italia  “Prospettive di…

1 settimana ago

A.M.I.C.I. & Ester Network: “il network che crea opportunità” incontra imprese e professionisti al Volaviamare il 30 settembre 2026

A.M.I.C.I. & Ester Network: “il network che crea opportunità” incontra imprese e professionisti al Volaviamare…

1 settimana ago

Anche quest’anno torna il Giardino delle zucche di Emily Turino, tra benessere digitale e contatto con la natura

Tra fiori di tagete gialli e arancioni, laboratori didattici, street food a tema e invito…

1 settimana ago