Consegna regali reparto Oncologico Pediatrico, grazie a tutti voi!

Dopo lo Swap Party di beneficenza di Econote, a cui avete partecipato in tanti – il 20 dicembre – c’è stata la consegna dei regali acquistati.

Vi avevamo invitato al primo compleanno come Associazione Culturale e avete risposto all’appello in tantissimi. Sono stati raccolti 903 euro, con cui è stato possibile acquistare un pc portatile, tre tablet, libri e altri giocattoli un po’ per tutte le fasce d’età.
L’incontro con i volontari dell’Associazione Diamo una mano attiva nel reparto pediatrico e i 15 bambini e ragazzi ricoverati, è stato intenso e toccante.
«Di eventi ne abbiamo fatti davvero tanti quest’anno, ma questo è stato l’evento e il momento più importante di tutti. Abbiamo consegnato i regali acquistati con l’aiuto di tutti. Ci siamo ritrovati seduti sulle sedie misura bimbo a giocare a “Nomi, cose e città”, in un’atmosfera di profonda unione e amicizia. Chi ha assunto il ruolo di notaio e banditore, chi ha rispolverato parole poco sentite. La cosa importante è che i nostri nuovi amici che oggi si trovano al reparto, vincano. Di sicuro noi tifiamo per loro e torneremo presto con altre iniziative» ha raccontato Marianna Sansone, fondatrice di Econote.

Che conclude con i ringraziamenti: «In particolare LifeHD e gli amici a due ruote, PuntoBio del Rione Alto, Il Cervillo Residence di Telese Terme e Napoli Incontra, che ci sono stati particolarmente accanto durante l’organizzazione e la realizzazione di questo progetto a cui tutti tenevamo molto. Sono già in campo altre idee che vedremo di sviluppare a breve e in sinergia, cercando di creare una rete di persone interessate all’”ecologia umana” all’ambiente e agli altri, perché come diciamo sempre: “le buone pratiche sono contagiose, prova!”».