Categories: Eventi

Econote: Festa di Beneficenza per il Rifugio per cani Fido Amico Mio

Per il secondo compleanno dell’associazione culturale Econote organizza una festa di beneficenza e pubblica un calendario per raccogliere fondi in favore di 60 cani che hanno bisogno d’aiuto.

Il 18 dicembre Econote, in occasione del secondo compleanno dell’Associazione Culturale – come progetto online è attivo dal 2008 – vuole invitare tutti i lettori, gli associati e gli appassionati di ambiente e animali alla sua Festa di Beneficenza e ad acquistare il Canendario” realizzato in favore di un rifugio per cani che hanno tanto bisogno di aiuto.

Il ricavato servirà ad acquistare tutto ciò di cui i 60 cani del rifugio “Fido amico mio” di Marcianise (CE) gestito da Giusy Foglia hanno bisogno: cucce, coperte, giochi, crocchette e molto altro. E così, dopo l’evento del 2014 dedicato ai bambini del reparto oncologico pediatrico del primo policlinico di Napoli, quest’anno l’associazione è pronta a destinare i proventi dell’evento di beneficenza ai cani e ai volontari del rifugio. Per farlo, prima e durante l’evento di beneficenza, sarà possibile acquistare il calendario 2016 realizzato per l’occasione e contribuire con donazioni libere di ogni tipo.
Il “Canendario” è stato realizzato grazie alla collaborazione di ArtFoto e Paolo Rotondo, il fotografo che ha scattato 12 splendide foto di cani che giocano, si rincorrono, fanno festa, cercano coccole e amore.
Con l’acquisto del calendario sarà possibile sostenere il rifugio “Fido amico mio” e i suoi volontari.

Il calendario verrà presentato ufficialmente il 18 dicembre durante la festa 2015: dalle 19.00 in via Battistello Caracciolo 36c  (Napoli) presso ArtFoto Studio che offre la location, ci saranno amici, associati, sorprese, musica, degustazioni e la torta!
Il calendario potrà essere acquistato la sera del 18 dicembre alla festa, on line scrivendo a info@econote.it richiedendo la spedizione, oppure presso lo studio ArtFoto o i partner che hanno aderito all’iniziativa: ArtFoto, Paolo Rotondo, Fido amico mioPuntoBio NapoliTecla Associazione culturaleScrittura & ScrittureNapoliIncontraIl club dei GrafomaniLifeHD, Centro Lenti a Contatto di De Luca LuigiaPiuTurismo, NovArt Officine.

Chiunque volesse sostenere l’iniziativa e partecipare può scrivere a info@econote.it o chiamare al numero 3398877884. Vi aspettiamo numerosi!

 

Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

FORUM COMPRAVERDE, PREMIATE LE ECCELLENZE ITALIANE DEL GREEN PUBLIC PROCUREMENT

Appalti verdi, mense sostenibili, economia circolare e innovazione: assegnati a Roma i Premi Compraverde Buygreen…

20 ore ago

Sabato 30 maggio la cicloescursione Fiab:  In Bici a Roccaromana.  Lungo le strade  della Via Francigena e i territori attraversati dal Cammino dei Nomadi Digitali

Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il  Giardino Segreto di Roccaromana…

4 giorni ago

Porthos: il progetto di Air Liquide per catturare la CO2 nell’area industriale del porto di Rotterdam

Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…

4 giorni ago

UE, LA PARTITA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA SI GIOCA NEI CAPITOLATI DEGLI APPALTI VERDI: FINO AL 21% IN MENO DI EMISSIONI CON I CRITERI GREEN

  A ROMA DOMANI AL VIA IL FORUM COMPRAVERDE: GLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE E…

5 giorni ago

Dove e come buttare i cuscini usati

Tutto quello che c'è da sapere per smaltirli correttamente — e magari dargli una seconda…

5 giorni ago

Milano, le migliori gite fuori porta di un giorno

Milano è una città dinamica, vivace e sempre in movimento, ma anche chi vive nel…

5 giorni ago