Esotico e lontanissimo, da molti considerato un mondo a parte tanto è aliena la sua cultura. il Giappone è un paese pieno di contraddizioni. Chiuso sotto certi aspetti ma anche pronto ad assorbire e rendere propria qualsiasi novità peoveniente dall’esterno.
Abbiamo visitato per due settimane il sud e l’ovest di Honshu, l’isola maggiore dell’arcipelago, per cercare di carpire quanti più segreti possibile della sua bellissima cultura e delle sue bellezze naturali, selezionando alcune insolite escursioni e mete da visitare.
Questa località offre anche passeggiate nella natura di diversi livelli di difficoltà, in oltre è proprio qui che abbiamo ammirato per la prima volta l’oceano Pacifico.
A circa due ore da Tokyo, come una lingua di terra appoggiata sull’oceano la penisola di miura è un susseguirsi di spiagge e promontori rocciosi. Le acque che la bagnano sono note per la loro limpidezza, sulla costa ovest si trova il Keikyu Aburatsubo marine park. La nostra escursione ha riguardato soprattutto la costa, giaiosa e in parte frastagliata dove foreste di aghifoglie nascondono la vista dell’oceano fino a che non si arriva alla spiaggia.
Il questionario arriva di venerdì pomeriggio. Quaranta domande su energia, emissioni, rifiuti, infortuni e…
Due libri, due pubblici e un unico filo conduttore: il valore dell’informazione e la capacità…
Di guerra si parla quasi sempre in termini di vite umane, strategie e geopolitica. Il…
Fondazione Banco Napoli, venerdì 2 ottobre riuniti magistrati, avvocati, accademici, da tutta Italia “Prospettive di…
A.M.I.C.I. & Ester Network: “il network che crea opportunità” incontra imprese e professionisti al Volaviamare…
Tra fiori di tagete gialli e arancioni, laboratori didattici, street food a tema e invito…