Notizie

Cina: verdure al guinzaglio al posto di cani | Foto

Verdure al guinzaglio: carote, broccoli, cavoli. Ci sono foto che ritraggono ragazzi in Cina portare a spasso i vegetali come se fossero dei cani, esatto. Fake news o trend dall’Oriente? Difficile dirlo e difficile crederci.

Il primo a portare la verdura al guinzaglio sembra essere stato un signore di nome Masahiko Naganuma e soprannominato Cornman, l’uomo mais. Lui sembra essere stato il primo a passeggiare per la città portando verdure al guinzaglio per poi tornare a casa e cucinarle. Mr Cornman comprerebbe i vegetali, gli darebbe un nome, li porterebbe a spasso per la città al guinzaglio e alla fine li cucinerebbe per mangiarli. Afferma che aver fatto la passeggiata rende più buone le verdure e più forte il legame fra lui e il cibo.

In Cina si starebbe diffondendo fra i ragazzi questa abitudine di portare a spasso le verdure come se fossero cani per combattere lo stress, molti infatti sosterrebbero di sentirsi meglio dopo questa passeggiata con il cavolo appeso a un filo. I ragazzi trasferirebbero tutti i loro pensieri negativi e le tensioni alle verdure al guinzaglio con un beneficio immediato e servirebbe loro anche a interagire fra di loro e fare amicizia perché accomunati da questa abitudine di portare la verdura al guinzaglio. Lo accostano a una vera passeggiata con il cane ma senza gli “inconvenienti” di un animale visto che le verdure non abbaiano e non fanno la pipì.

Care mamme, cari papà, che ne dite di valutare la possibilità di accogliere in casa un cane o un gatto? Potrebbe essere un’occasione di socializzazione di gran lunga migliore di questa assurdità. Prendersi cura di un cane o di un gatto responsabilizza i bambini e i ragazzi migliorando l’autostima dei più piccoli. E’ giusto che i più giovani conoscano e amino le verdure ma come alimenti ricchi di minerali e vitamine all’interno di una vita sana fatta di movimento e relazioni vere. Non follie come questa delle verdure al guinzaglio. Voi che ne pensate?

Marianna Sansone

Giornalista, si occupa di contenuti e crede nell'importanza delle singole parole, delle "e" ed "a" finali, delle virgole e degli spazi. Mamma di Benedetta e Anna, ha fondato Econote nel 2008. La sua mail è marianna@econote.it

Share
Published by
Marianna Sansone

Recent Posts

“Castello di Carta” torna a Somma Vesuviana: al Teatro Summarte la seconda edizione della kermesse letteraria

Sabato 5 e domenica 6 settembre 2026, le porte del Teatro Summarte si apriranno per…

1 settimana ago

FORUM COMPRAVERDE, PREMIATE LE ECCELLENZE ITALIANE DEL GREEN PUBLIC PROCUREMENT

Appalti verdi, mense sostenibili, economia circolare e innovazione: assegnati a Roma i Premi Compraverde Buygreen…

2 settimane ago

Sabato 30 maggio la cicloescursione Fiab:  In Bici a Roccaromana.  Lungo le strade  della Via Francigena e i territori attraversati dal Cammino dei Nomadi Digitali

Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il  Giardino Segreto di Roccaromana…

2 settimane ago

Porthos: il progetto di Air Liquide per catturare la CO2 nell’area industriale del porto di Rotterdam

Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…

2 settimane ago

UE, LA PARTITA DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA SI GIOCA NEI CAPITOLATI DEGLI APPALTI VERDI: FINO AL 21% IN MENO DI EMISSIONI CON I CRITERI GREEN

  A ROMA DOMANI AL VIA IL FORUM COMPRAVERDE: GLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE E…

3 settimane ago

Dove e come buttare i cuscini usati

Tutto quello che c'è da sapere per smaltirli correttamente — e magari dargli una seconda…

3 settimane ago