“Itinerari di Benessere”, percorsi esperienziali con Econote e Nèfesh Onlus

“Itinerari di Benessere”  è un progetto che nasce dall’ incontro tra Nèfesh (Psicologi e psicoterapeuti associati per la persona e per le famiglie e fornisce un servizio qualificato di psicoterapia economicamente sostenibile, per colmare il vuoto di welfare tra le lunghe attese del contesto pubblico ed i costi non sempre accessibili del privato. E’ attenta alla promozione del benessere a 360 gradi e, in particolare, vicina al mondo della scuola, con attività come sportelli di ascolto, progetti di orientamento e sostegno alla genitorialità, che hanno enormi ricadute positive sulla collettività) con  l’Associazione Culturale Econote, che mette in comune natura, cultura, psicologia e benessere appunto, con unica volontà, quella di  diffondere la cultura del benessere psicologico  attraverso il rapporto con l’ambiente, con i luoghi storici del territorio, con la natura,  stimolando la parte più interiore di noi.

E su queste basi che nascono così gli “Itinerari di Benessere”: percorsi esperienziali in cui, Tania Talamo, l’architetto di Econote racconta la storia, la cultura, la mitologia del luogo, e gli psicologi di Nèfesh Onlus invitano a scoprire le risonanze emotive che ciò crea nei partecipanti, attraverso stimoli di riflessione o sessioni di esercizi di bioenergetica, per recuperare l’integrazione corpo-mente a contatto con la natura.

E’ un modo diverso di occuparsi di sé. Un progetto innovativo che ci appassiona, un modo per integrare discipline e saperi diversi, creare tra le persone reti di relazioni che passano per l’emotività e l’esperienza dei luoghi. Perché il benessere psicologico, dei singoli e della città, parte da un modo diverso di vedere le cose.

Segui la nostra pagina o iscriviti alla nostra newsletters, per tutti gli eventi primaverili a breve in programmazione.

Se vuoi ricevere più informazioni, contattaci a info@econote.it

TI ASPETTIAMO!!

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

CASTELLO DI CARTA, PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE: DUE GIORNATE TRA LIBRI, CULTURA, TEATRO E NUOVE IDENTITÀ

Si è tenuta mercoledì 2 settembre, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, la…

2 giorni ago

“Sguardi di Donna”, a Napoli il cinema racconta libertà, resilienza e identità

NAPOLI – Il cinema come luogo di incontro e riflessione, capace di raccontare l’universo femminile attraverso…

2 giorni ago

Legno, riuso e impronta: come sta cambiando il materiale degli stand fieristici

  Un allestimento fieristico ha una vita media di tre giorni. Viene progettato per mesi,…

5 giorni ago

Ciclovia del Volturno, Fiab scrive alle amministrazioni molisane e casertane nel segno del Contratto di Fiume Volturno, In partenza il cicloviaggio.

Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…

1 settimana ago

La Mano delle Mafie sull’ambiente, il 21 settembre Circonomia Off ad Alba parla di ecomafie, legalità e territorio

Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…

1 settimana ago

XXIV Edizione de “LA NOTTE DELLA TAMMORRA” La grande festa della tradizione popolare con un omaggio a Roberto De Simone

Napoli si prepara alla XXIV edizione de “La Notte della Tammorra”, il più grande festival…

1 settimana ago