Nel video che vi facciamo vedere, in un piccolo circo, luogo tremendo in cui gli animali sono sempre trattati in modo terribile, un domatore di leoni si esibisce con il suo leone davanti a un pubblico numeroso.
All’improvviso, al termine di un passaggio dell’esibizione, l’animale come impazzito è sfuggito al controllo del suo domatore e si è avventato verso una bambina che si trovava nel pubblico, attaccandola davanti a tutto.
Ovviamente il panico è stato immediato. La bambina era vicino alla rete di sicurezza e il leone non ci ha pensato due volte ad attaccare e mordere la piccola. Il morso ha causato una ferita profonda al volto della bambina, che pur essendo oltre la rete è stata comunque attaccata. La rete, infatti, non era sicuramente una rete resistente e non è riuscita ad impedire l’attacco.
Per fortuna, stando alle fonti russe, la piccola è fuori pericolo. Questo ennesimo incidente però non può che far riflettere sull’inutilità e la pericolosità dei circhi, in tutto il mondo.
Si è tenuta mercoledì 2 settembre, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, la…
NAPOLI – Il cinema come luogo di incontro e riflessione, capace di raccontare l’universo femminile attraverso…
Un allestimento fieristico ha una vita media di tre giorni. Viene progettato per mesi,…
Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…
Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…
Napoli si prepara alla XXIV edizione de “La Notte della Tammorra”, il più grande festival…