Nel video che vi facciamo vedere, in un piccolo circo, luogo tremendo in cui gli animali sono sempre trattati in modo terribile, un domatore di leoni si esibisce con il suo leone davanti a un pubblico numeroso.
All’improvviso, al termine di un passaggio dell’esibizione, l’animale come impazzito è sfuggito al controllo del suo domatore e si è avventato verso una bambina che si trovava nel pubblico, attaccandola davanti a tutto.
Ovviamente il panico è stato immediato. La bambina era vicino alla rete di sicurezza e il leone non ci ha pensato due volte ad attaccare e mordere la piccola. Il morso ha causato una ferita profonda al volto della bambina, che pur essendo oltre la rete è stata comunque attaccata. La rete, infatti, non era sicuramente una rete resistente e non è riuscita ad impedire l’attacco.
Per fortuna, stando alle fonti russe, la piccola è fuori pericolo. Questo ennesimo incidente però non può che far riflettere sull’inutilità e la pericolosità dei circhi, in tutto il mondo.
Appalti verdi, mense sostenibili, economia circolare e innovazione: assegnati a Roma i Premi Compraverde Buygreen…
Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il Giardino Segreto di Roccaromana…
Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…
A ROMA DOMANI AL VIA IL FORUM COMPRAVERDE: GLI STATI GENERALI DELLE POLITICHE E…
Tutto quello che c'è da sapere per smaltirli correttamente — e magari dargli una seconda…
Milano è una città dinamica, vivace e sempre in movimento, ma anche chi vive nel…