Leone attacca una bambina nel circo russo

Le immagini tremende arrivano dalla Russia, più precisamente da Uspenskoye, a Krasnodar, un villaggio russo in cui una divertente giornata al circo si è trasformata in tragedia.

Nel video che vi facciamo vedere, in un piccolo circo, luogo tremendo in cui gli animali sono sempre trattati in modo terribile, un domatore di leoni si esibisce con il suo leone davanti a un pubblico numeroso.

All’improvviso, al termine di un passaggio dell’esibizione, l’animale come impazzito è sfuggito al controllo del suo domatore e si è avventato verso una bambina che si trovava nel pubblico, attaccandola davanti a tutto.

Ovviamente il panico è stato immediato. La bambina era vicino alla rete di sicurezza e il leone non ci ha pensato due volte ad attaccare e mordere la piccola. Il morso ha causato una ferita profonda al volto della bambina, che pur essendo oltre la rete è stata comunque attaccata. La rete, infatti, non era sicuramente una rete resistente e non è riuscita ad impedire l’attacco.

Per fortuna, stando alle fonti russe, la piccola è fuori pericolo. Questo ennesimo incidente però non può che far riflettere sull’inutilità e la pericolosità dei circhi, in tutto il mondo.

 

Vuoi essere aggiornato sui nostri articoli ed eventi? Iscriviti alla lista “Econote News” su Whatsapp.
Aggiungi 3398877884 alla tua rubrica Invia un messaggio con Nome e Cognome.
Disattiva la lista con messaggio WhatsApp: DISATTIVA