Sei giornate a partire da domani, 23 agosto, fino a domenica 1 settembre, per sei itinerari alla scoperta del litorale di Roma.
Sono le Passeggiate Ambientali organizzate WWF Litorale Laziale e Associazione Cyberia Idee in Rete nell’ambito di PLASTICAd’A-MARE, il primo eco festival plastic free in programma al Posto Turistico di Roma, dal 5 all’8 settembre 2019. Due intensi fine settimana per esplorare una importante ed estesa area protetta: la Riserva Naturale Statale Litorale Romano, istituita nel 1996 a protezione degli ambienti naturali residui presenti sulla costa della Capitale.
«La salvaguardia dell’ambiente passa attraverso la sua conoscenza. Per questo è fondamentale un’opera continua di divulgazione – spiega M. Gabriella Villani, Presidente del WWF Litorale Laziale. – I percorsi guidati saranno quindi anche una preziosa occasione di riflessione sulle nostre abitudini quotidiane, e quindi l’occasione per avviare un cambio di abitudini relativamente all’uso della plastica usa e getta, per ridurne in modo drastico il consumo e per sollecitare una sempre più attenta ed accurata raccolta differenziata».
È proprio questo l’obiettivo di PLASTICAd’A-MARE, promosso per sensibilizzare un pubblico eterogeneo e di tutte le età rispetto all’impatto della plastica sugli ecosistemi marini, e offrire l’occasione di comprendere sia i danni che la plastica a mare sta arrecando all’ambiente naturale, sia come lo stesso materiale, se opportunamente recuperato, possa essere portato a nuova vita, trasformandosi in plastica da amare. Un progetto-evento organizzato da DOC Live, con la partecipazione di WWF Italia ePolarQuest, e parte del programma Estate Romana 2019, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.
Passeggiate Ambientali – Programma e percorsi
Prenotazione obbligatoria ai seguenti riferimenti:
Tel: + 39 06 50917817 dalle ore 9.30-12.30 lun, merc, ven, sabato
Mob: + 39 347 8238652, + 39 327 4564966 anche attraverso messaggio WhatsApp
Mail: cealitorale@gmail.com, la prenotazione è valida se confermata da mail di risposta.
Si accettano prenotazioni con un limite massimo di 60 partecipanti.
Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…
Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…
Napoli si prepara alla XXIV edizione de “La Notte della Tammorra”, il più grande festival…
“La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi non dispone, ad oggi, di alcun atto —…
Il cinema salernitano continua a varcare i confini internazionali e a ottenere riconoscimenti di altissimo…
È iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione di Castello di Carta,…