L’impegno per l’ambiente si può perseguire anche nelle piccole cose. Anche nell’acquisto di una candela.
Proprio così: Giulia Mazzetti l’anno scorso a Maggio ha lanciato un piccolo brand, Urike, che fa dell’attenzione verso l’ambiente il suo punto di forza. Oltre all’abbigliamento, con prodotti eco-friendly, sul sito Urike è possibile trovare anche due linee di candele.
La prima linea “Moon Candles” è costituita da candele realizzate direttamente da Giulia, artigianalmente. I vasetti sono composti da 100% vetro riciclato e da un tappo di sughero. Perseide, Luna, Artemide, sono alcune dei suggestivi nomi che è possibile trovare sul sito internet del piccolo brand. La seconda linea “Windy Mornings” è costituita invece da candele con vasetti di seconda mano. Le candele sono realizzate a mano e sono pezzi unici, e in questa linea troviamo ad esempio Zefiro e Borea.
La cera che viene utilizzata per creare queste candele è interamente naturale, di Soia, mentre gli olii essenziali sono o interamente biologici o interamente naturali.
Ma non è solo qui che si vede l’attenzione alla sostenibilità. Gli stoppini sono 100% cotone. Le etichette della collezione sono di carta riciclata FSC da 300 grammi, i pacchetti sono di cartone e il materiale isolante è di trucioli di legno naturali.
Riceverle in associazione ci ha dato modo di percepire dal vivo la qualità di questi prodotti e soprattutto la grande cura, l’amore che c’è dietro ogni pezzo, evidenziato anche in un adorabile bigliettino scritto a mano. Un’attenzione soprattutto ad avere un impatto leggerissimo, sul nostro pianeta.
Complimenti quindi a Giulia per la sua attività: Urike è un brand eco-friendly di cui sentiremo di sicuro parlare in futuro. Seguiteli anche su Facebook e Instagram
Valorizzare la tradizione gastronomica e i prodotti del territorio flegreo attraverso la cucina. Con questo…
Nel cuore dell’Alto Casertano, dove la natura sfida l’isolamento delle aree interne, il cinema si…
C’è un’idea di bellezza che non passa per il consumo rapido, ma per il ritmo…
In uscita per Edizioni Clichy il 22 aprile un albo illustrato che cattura la magia…
Napoli, 12 aprile 2026 – Un traguardo importante quello raggiunto dalla redazione di Cultura a Colori, giornale nazionale…
Esce oggi IL CIELO È NERO LA TERRA BLU di Rossella Sorbara, romanzo Secondo classificato…