Urike, le candele con l’animo green

L’impegno per l’ambiente si può perseguire anche nelle piccole cose. Anche nell’acquisto di una candela.

Proprio così: Giulia Mazzetti l’anno scorso a Maggio ha lanciato un piccolo brand, Urike, che fa dell’attenzione verso l’ambiente il suo punto di forza. Oltre all’abbigliamento, con prodotti eco-friendly, sul sito Urike è possibile trovare anche due linee di candele.

La prima linea “Moon Candles” è costituita da candele realizzate direttamente da Giulia, artigianalmente. I vasetti sono composti da 100% vetro riciclato e da un tappo di sughero.  Perseide, Luna, Artemide, sono alcune dei suggestivi nomi che è possibile trovare sul sito internet del piccolo brand. La seconda linea “Windy Mornings” è costituita invece da candele con vasetti di seconda mano. Le candele sono realizzate a mano e sono pezzi unici, e in questa linea troviamo ad esempio Zefiro e Borea.

La cera che viene utilizzata per creare queste candele è interamente naturale, di Soia, mentre gli olii essenziali sono o interamente biologici o interamente naturali. 

Ma non è solo qui che si vede l’attenzione alla sostenibilità. Gli stoppini sono 100% cotone. Le etichette della collezione sono di carta riciclata FSC da 300 grammi, i pacchetti sono di cartone e il materiale isolante è di trucioli di legno naturali. 

Riceverle in associazione ci ha dato modo di percepire dal vivo la qualità di questi prodotti e soprattutto la grande cura, l’amore che c’è dietro ogni pezzo, evidenziato anche in un adorabile bigliettino scritto a mano. Un’attenzione soprattutto ad avere un impatto leggerissimo, sul nostro pianeta.

Complimenti quindi a Giulia per la sua attività: Urike è un brand eco-friendly di cui sentiremo di sicuro parlare in futuro. Seguiteli anche su Facebook e Instagram