Cucina, arte e letteratura protagonisti venerdì 8 Aprile alla Casa della Cultura di Atrani con “Penne Righe e Calama(r)i” di Maria Giovanna Santucci

Cucina, arte e letteratura  protagonisti venerdì 8 Aprile dell’ultimo appuntamento con la 7a edizione di Atrani Muse al Borgo, in collaborazione con il Comune ed il Forum dei Giovani di Atrani, e l’Istituto Istruzione Superiore Statale “Marini – Gioia” di Amalfi.

Alle ore 17.30 alla Casa della Cultura Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, sarà protagonista del reading “Libri in…pasto”, un viaggio semiserio nell’arte di scrivere dialogando con la buona tavola.

A seguire incontrerà la giornalista enogastronomica Maria Giovanna Santucci che presenta “Penne Righe e Calama(r)i” per la collana “La cucina annusata” di Editrice Italiana. Un percorso fatto inevitabilmente di “assaggi” volti a stimolare più che a soddisfare la nostra fame di buone letture e di buone pietanze. La cucina, letta tra le righe di un romanzo, esprime il principio del piacere: la voglia di mescolare le parole della lettura nelle padelle della cucina, per imbandire con i lettori la tavola della conoscenza attraverso libri che trasformano, in performance culinaria, il cibo in nutrimento per il cuore e per l’anima.