Presentazione Del Sustainability Monitor Report (Smr): Il Rapporto Di Buygreen Community

Roma, 13 aprile ore 9.30 -12 “SPAZIO EUROPA” Via Quattro Novembre 149 Roma.

Green pass e prenotazione obbligatori

PRESENTAZIONE DEL SUSTAINABILITY MONITOR REPORT (SMR): IL RAPPORTO DI BUYGREEN COMMUNITY

COME LE GRANDI IMPRESE PARTECIPANO ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA?

Il Sustainability Monitor Report (SMR) è il rapporto annuale sulla sostenibilità ambientale e sociale delle catene di fornitura delle principali grandi imprese italiane. Il Report, giunto alla sua seconda edizione, rappresenta un misuratore di come l’economia stia cercando di intraprendere il percorso di transizione verde fortemente promossa dall’Unione Europea.

A promuovere il rapporto è la Buygreen Community, la rete delle grandi imprese partecipate pubbliche italiane riunite per favorire la trasformazione dei processi di acquisto come strumento di transizione ecologica delle proprie attività, prodotti e servizi. Una comunità di grandi imprese pubbliche Italiane tra cui Eni, Invitalia, Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, Poste italiane e Terna con l’importante patrocinio di Confindustria.

“Alla presenza di diverse organizzazioni italiane ed europee, la presentazione dei dati del rapporto 2021 sulla sostenibilità delle catene di fornitura delle grandi imprese italiane, sarà l’occasione di una riflessione su come le imprese si siano evolute cambiando l’approccio alla tutela ambientale e alla responsabilità sociale, su come i requisiti di sostenibilità si possano diffondere dentro e fuori il perimetro aziendale andando a concentrarsi sull’intera catena del valore. E rispetto all’edizione precedente ci sono diverse novità – spiega Giorgio Galotti, Coordinatore della Buygreen Community e responsabile del Sustainability Monitor Report.