Sport

Venerdì 15 Settembre la presentazione dell’attività agonistica 2023-2024 del GG TeamWear Sant’Espedito Napoli

All’interno dell’evento Giocare per Crescere – Proposte educative in ambito sportivo all’Arciconfraternita dei Pellegrini

Venerdì 15 Settembre, alle ore 17, si terrà l’evento Giocare per Crescere – Proposte educative in ambito sportivo all’Arciconfraternita dei Pellegrini, in via Portamedina 41, Napoli. All’interno dell’evento, al quale parteciperà il Presidente Paolo Persico, ci sarà anche la presentazione dell’attività agonistica 2023-2024 del GG TeamWear Sant’Espedito Napoli.

L’evento vedrà i saluti di Giovanni Cacace Primicerio Arciconfraternita dei Pellegrini, Renato di Napoli, presidente nazionale FITET, la discussione di numerosi ospiti: Sergio Roncelli, Presidente Coni Regione Campania, Mario del Verme, Coordinatore Internazionale Sport Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, Paolo Persico Presidente GG TeamWear Sant’Espedito Napoli, Salvatore Maturo, Presidente CSI Napoli. Modera la giornalista Brunella Chiozzini. Le conclusioni sono affidate ad Emanuela Ferrante, Assessore allo sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli.

Si tratterà di un importante momento di confronto in ambito sportivo durante il quale si parlerà anche della società GG TeamWear Sant’Espedito Napoli che, dopo un’entusiasmante stagione 2022-2023, si avvia ai nastri di partenza per un nuovo anno agonistico. La società sarà protagonista per il quarto anno di seguito in serie A1, massima serie per i campionati a squadre di Tennis Tavolo, che comincerà il 1 ottobre al PalaVesuvio di Ponticelli, opposta alla Marcozzi Cagliari.

Per cercare di ottenere una salvezza tranquilla, la società ha deciso di confermare i 3 alfieri protagonisti della bell’impresa dello scorso anno, ovvero il magiaro Daniel Kosiba, lo spagnolo Joan Masip e il prodotto del vivaio napoletano, Francesco Palmieri. Ci saranno anche dei nuovi importanti acquisti, pronti ad aiutare il team a raggiungere gli obiettivi prefissati: Anastasios Riniotis, gradito ritorno dopo aver disputato due campionati nelle fila delle aquile rosse, Andre Coelho da Silva, spettacolare giocatore portoghese, già campione assoluto del suo paese e membro della squadra nazionale che sfiorò il bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, e il giovane spagnolo Rafael De Las Heras. La squadra sarà affidata come al solito al coach Davide Guidone.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ciclovia del Volturno, Fiab scrive alle amministrazioni molisane e casertane nel segno del Contratto di Fiume Volturno, In partenza il cicloviaggio.

Fiab Caserta in Bici ha scritto a tutte le amministrazioni che si trovano lungo il…

2 giorni ago

La Mano delle Mafie sull’ambiente, il 21 settembre Circonomia Off ad Alba parla di ecomafie, legalità e territorio

Oltre 40.000 reati ambientali accertati in Italia nel 2024 raccontano la dimensione di un fenomeno…

2 giorni ago

XXIV Edizione de “LA NOTTE DELLA TAMMORRA” La grande festa della tradizione popolare con un omaggio a Roberto De Simone

Napoli si prepara alla XXIV edizione de “La Notte della Tammorra”, il più grande festival…

2 giorni ago

San Michele di Pogerola, il Sindaco di Atrani: «Non basta preservare la Costiera per chi la visita, dobbiamo garantirle un futuro per chi la abita»

“La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi non dispone, ad oggi, di alcun atto —…

2 giorni ago

IL REGISTA SALERNITANO LUIGI DI DOMENICO VOLA IN INDIA: IL SUO CORTOMETRAGGIO “LETHNI” IN GARA AL FESTIVAL CHE QUALIFICA AGLI OSCAR®

Il cinema salernitano continua a varcare i confini internazionali e a ottenere riconoscimenti di altissimo…

3 settimane ago