Libri e ebook

GIOCHI CULTURALI ALL’ORA DELL’APERITIVO

C’ERANO UNA VOLTA… I QUIZ TV E I GIOCHI DI SOCIETÀ
GIOCHI CULTURALI ALL’ORA DELL’APERITIVO
DAL 2 FEBBRAIO AL 3 MAGGIO 2024

Vi piace leggere e giocare? O anche solo una cosa delle due?

Scrittura & Scritture vi invita a cimentarvi in “C’erano una volta i giochi di società. Giochi culturali all’ora dell’aperitivo”.
Di cosa si tratta?

Scrittura & Scritture propone, a partire da febbraio e con cadenza mensile, 4 incontri.
In ognuno di essi si giocherà a un vecchio gioco di società o un vecchio gioco televisivo, rivisitato però in chiave letteraria e culturale, con la possibilità di vincere, a ogni incontro, un premio finale, diverso per ogni appuntamento; come diverso a ogni evento è l’aperitivo che verrà offerto.

Gustando un ricco aperitivo, si potrà così (ri)scoprire, ad esempio, il rischiatutto (da noi declinato in chiave letteraria e culturale) o l’indovina chi.
O ancora, chi non ricorda l’ OK, il prezzo è giusto! con la Zanicchi nazionale? Immaginatelo, però, sempre declinato in chiave culturale…

L’intento delle editrici Chantal ed Eliana Corrado, già ideatrici del famoso e sempre più affollato Circolo letterario Book & Tè, è quello di riscoprire il piacere di stare insieme dal vivo, e rendere sempre più piacevole e fruibile a tutti la lettura e la cultura in generale. Il tutto, divertendosi.

Tutti e quattro gli appuntamenti si terranno alle ore 19 presso la sala eventi di Scrittura & Scritture (corso Vittorio Emanuele, 421 – Napoli).

Si può partecipare a un solo evento, o a più d’uno, o a tutti.

È necessario, però, prenotarsi, versando la relativa quota che comprende un ricco aperitivo di accompagnamento, sempre diverso a ogni serata.

Tutte le serate si terranno, una al mese, presso la sala eventi di Scrittura & Scritture, in corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli. (150 mt dall’uscita della funicolare di Montesanto – fermata di C.so V. Emanuele – lato sinistro; 700 mt dalla metropolitana Linea 1 – Fermata di Salvator Rosa, uscita “Girolamo Santa Croce”).

Maggiori info, il calendario delle serate con i relativi giochi e il costo per la partecipazione a ogni singolo evento, a questo link
Per info e prenotazioni: 081.5449624 – info@scritturascritture.it

Antonio Benforte

Vice-presidente dell'associazione culturale, scrive su Econote.it dal 2008. Giornalista e social media manager, crede nelle potenzialità della rete e in un mondo migliore, e nel suo piccolo si impegna ogni giorno per renderlo tale.

Share
Published by
Antonio Benforte

Recent Posts

IL REGISTA SALERNITANO LUIGI DI DOMENICO VOLA IN INDIA: IL SUO CORTOMETRAGGIO “LETHNI” IN GARA AL FESTIVAL CHE QUALIFICA AGLI OSCAR®

Il cinema salernitano continua a varcare i confini internazionali e a ottenere riconoscimenti di altissimo…

4 giorni ago

Fame del Mare di Danila Giancipoli: il mare come viaggio interiore

Fame del mare di Danila Giancipoli è un libro di poesie pubblicato da Neo Edizioni…

5 giorni ago

IL BOSCO DEI SOGNI: LA NATURA DIVENTA PALCOSCENICO NEL NUOVO SPETTACOLO IMMERSIVO DI PAT

Un viaggio magico all'interno del Sogno di una Notte di Mezza Estate, dove l'ambiente naturale…

2 settimane ago

Ad agosto entra nel vivo “Vesuvio Sotto le Stelle” 2026

Continua l’estate di eventi notturni nella natura, tutte le sere lungo i sentieri del Parco…

3 settimane ago

Vela e solidarietà: cena letteraria a tema America’s Cup da Riserva Rooftop 

Il libro di Zazzera servito con piatti d’autore per l’ASD Black Dolphin Vela, cucina e…

3 settimane ago