Eventi

Convegno “L’ORO BLU: LA RISORSA NATURALE DA SALVAGUARDARE. UTILIZZO RESPONSABILE PER UN FUTURO SOSTENIBILE”

Si terrà il giorno 20 marzo il convegno “L’ORO BLU: LA RISORSA NATURALE DA SALVAGUARDARE. UTILIZZO RESPONSABILE PER UN FUTURO SOSTENIBILE”, organizzato dall’Istituto Diagnostico Varelli, con il patrocinio di ABC Napoli e Scharlab s.r.l., presso la Sala Congressi dell’Istituto Diagnostico Varelli, sita in Piazza Ettore Vitale, 48, con inizio alle ore 9:00.

L’evento è rivolto tra l’altro alle realtà coinvolte nella prevenzione e gestione dei rischi ambientali, con particolare attenzione alla gestione delle acque destinate al consumo umano. Si discuterà dell’importanza di implementare un approccio basato sulla valutazione e gestione del rischio per garantire la sicurezza delle acque potabili, in linea con le normative vigenti.

L’incontro rappresenterà un’importante occasione per confrontarsi con esperti del settore e approfondire temi cruciali per il futuro della gestione sostenibile delle risorse idriche. Il ruolo delle tecnologie emergenti nei processi di analisi e controllo della qualità delle acque sarà uno degli argomenti centrali del dibattito.

LOCANDINA

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Puzzle come noi – 18° Simposio Internazionale di Arte Contemporanea di Scampia

19–26 giugno 2026 La diciottesima edizione del Simposio Internazionale di Arte Contemporanea di Scampia, promosso…

1 giorno ago

Supernova di Nina Gigante: diventare madre è una gigantesca esplosione stellare

Esiste un momento, subito dopo il parto, che molte donne ricordano: qualcuno del personale sanitario…

4 giorni ago

“Castello di Carta” torna a Somma Vesuviana: al Teatro Summarte la seconda edizione della kermesse letteraria

Sabato 5 e domenica 6 settembre 2026, le porte del Teatro Summarte si apriranno per…

2 settimane ago

FORUM COMPRAVERDE, PREMIATE LE ECCELLENZE ITALIANE DEL GREEN PUBLIC PROCUREMENT

Appalti verdi, mense sostenibili, economia circolare e innovazione: assegnati a Roma i Premi Compraverde Buygreen…

3 settimane ago

Sabato 30 maggio la cicloescursione Fiab:  In Bici a Roccaromana.  Lungo le strade  della Via Francigena e i territori attraversati dal Cammino dei Nomadi Digitali

Le associazioni Fiab Caserta in Bici e Napoli Cicloverdi, con Il  Giardino Segreto di Roccaromana…

3 settimane ago

Porthos: il progetto di Air Liquide per catturare la CO2 nell’area industriale del porto di Rotterdam

Nel porto di Rotterdam, il più grande polo industriale d’Europa, è in corso un importante progetto…

3 settimane ago