Si chiude la mostra 4 R di città della Scienza

Si chiude oggi la mostra 4 R/ Per saperne di più, di Città della Scienza. Una mostra-evento che ci ha visti impegnati a raccogliere interviste di professori ed esperti sul fronte riduzione dei rifiuti, raccolta differenziata, riutilizzo dei materiali e recupero energia. Un mese intenso, impegnativo e produttivo. Nello spazio Einstein allestito a Città della Scienza si sono alternati numerosi esperti: dal professor Massimiliano Fabbricino al professor Angelo Fierro, dal professor Luciano Ferrara al professor Francesco Aliberti. Altri esperti come il dottor Nicola De Ieso dell’Achab, o i responsabili dell’Asia Napoli e dell’Asia Benevento e ancora del WWF. Senza dimenticare Simona Bassano di Tufillo con il suo laboratorio di fumetto creativo e le vignette di Star Trash.
Martedì 3 giugno alle 16.00 su Radio F2 potrete ascoltare l’intervista conclusiva nella quale il dottor De Matteis e il dottor Grasso tirano le somme su questa lunga mostra-evento, che ha visto protagonisti soprattutto i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, com’era negli intenti degli organizzatori.

A giorni sul nostro canale youtube Notecologiche e su questo blog troverete un video di sintesi di tutti gli interventi e i contenuti che potere reperire anche al tag “Città della Scienza” e presto nell’archivio di Cds stessa.

A questo punto si rendono doverosi i ringraziamenti, partecipare a questa mostra è stato motivo di crescita del progetto Notecologiche. Un ringraziamento va a tutti gli esperti così disponibili al dialogo e al confronto. Un ringraziamento particolare va ai dottori Francesco De Matteis, Ernesto Grasso e Luigi Cerri, responsabili della mosta 4 R e al direttore di Cds Luigi Amodio.
Ps Un caro saluto e un ringraziamento a Roberto che ci ha aiutato in questo mese insieme.

M.Sans.