Napista: una pista ciclabile per Napoli

Una pista ciclabile a Napoli che colleghi la stazione della metropolitana collinare di Chiaiano con il Bosco di Capodimonte, passando per via Emilio Scaglione e Via Miano per un totale di 3,2 km.
Vi sembra una buona idea e non vedete l’ora di scorrazzare verso il Bosco? Sostenete il progetto NAPista.

Se siete ancora scettici pensate che i promotori hanno considerato che:

il progetto è realizzabile con pochi fondi essendo il tratto breve, ed in gran parte già predisposto per accogliere una pista ciclabile;
La costruzione della pista ciclabile può essere un’occasione per migliorare l’arredo urbano della zona, incrementare il turismo e fornire opportunità di lavoro;
Siamo convinti che cambiare Napoli si può ma non bisogna pensare sempre a grandi progetti per iniziare a farlo, a volta bastano le piccole cose per rendere una straordinaria città come Napoli un pò più normale alle “normali” città italiane.
realizzare questo progetto può far capire ai Napoletani che la città è dei napoletani e tutti possono contrinuire a migliorarla e abbellirla.
Per molti questo progetto sembra irrealizzabile ed utopico per una città come Napoli, ma noi siamo sicuri di potercela fare.

In maniera semplice e a costo zero si può firmare la petizione per raccogliere le firme necessarie alla presentazione del progetto, oppure sostenere NAPista.
Ovviamente è fondamentale il passaparola per la buona riuscita del progetto.
Inutile dirvi che Notecologiche sostiene NAPista.

M.Sans.