Caffe’ Vergnano per l’ambiente

L’azienda Caffè Vergnano, la piu’ antica a livello nazionale, fondata nel 1882, ha deciso di puntare nettamente sui materiali riciclabili. Meno alluminio e meno sprechi, in favore dell’ambiente

Si sa, per i napoletani il caffè è una cosa sera. Ma per noi è molto seria anche la questione ambientale, anzi lo è sicuramente di più. Tra caffè e ambiente scegliamo l’ambiente, e non possiamo non apprezzare la scelta compiuta in tema ambientale dal Caffè Vergnano, la piu’ antica azienda produttrice di caffè a livello nazionale, fondata nel 1882, che ha deciso di puntare nettamente sui materiali riciclabili.

Tutto frutto della nuova politica aziendale, che prevede l’eliminazione progressiva dell’alluminio e l’utilizzo crescente di questi materiale per impacchettare il caffè.

Scelta saggia, questa, che rientra nel programma “Caffè Vergnano per l’ambiente” e intende portare avanti un importante messaggio ecologista.

E’ possibile lavorare con materiali rispettosi dell’ambiente. Ad esempio, le cialde dell’azienda saranno in carta riciclata e riciclabile e l’incarto privo di alluminio.

E’ la prima azienda nel settore caffè a cercare di praticare una politica aziendale attenta all’ambiente, con una progressiva eliminazione degli incarti esterni ed interni di alluminio In questo modo si risparmieranno ben 15.000 chili di alluminio nell’arco di un anno. Immaginate questo moltiplicato per tutte le aziende del mondo. Sono piccoli gesti, ma fondamentali. A tutti i livelli.
E’ un sogno? Se ci impegniamo tutti, potrà diventare realtà.