Oggi alla Piccola Libreria 80mq – Presentazione di “Star Trash – Sacchetti in mondovisione” di Sbadituf

Cari amici di Econote,

oggi (domenica 24 gennaio) non prendete impegni se siete in zona.

Ci incontreremo nella deliziosa “Piccola Libreria 80mq” in provincia di Caserta (Calvi Risorta – viale Indipendenza 61) e sarà l’occasione per tornare a discutere dell’“emergenza rifiuti in Campania”, recentemente dichiarata finita.

Il punto di partenza sarà il libro di Sbadituf: “Star Trash – Sacchetti in mondovisione” (Lavieri Edizione). Simona è per me innanzitutto un’amica, ma non devo trascurare di riferirvi che è una donna forte, creativa e determinata a lottare in quel che crede. Lo fa con un tratto leggero e semplice e tanta irona. Lo fa con le sue vignette. E domenica – un pò come fece durante l’ultima diretta di maggio (20 maggio 2009) a Radio F2 Lab – per chi ha seguito le nostre dirette radiofoniche – Sbadituf disegnerà in diretta “armata” di pennarelli e cartoncini. Le tavole di “Star Trash” saranno esposte alla “Piccola Libreria”, sitratta di vignette satiriche sulla disinformazione in tema ambientale.

Alla presentazione interverranno lo scrittore Marco Palasciano, l’autore della postfazione, “Il cielo stellato ncopp’ ‘a munnezza” del libro di Sbadituf che leggerà il suo saggio-racconto “I boschi ombrosi e l’arte dell’oblio”, ci sarò io (Marianna Sansone) in qualità di curatrice di questo sito Econote.it, e Vincenzo Cenname, sindaco di Camigliano, comune virtuoso in fatto di smaltimento dei rifiuti.

Vi aspettiamo numerosi,

M.